Scandicci a valanga Amarezza Rondinella

La Coppa Italia di Eccellenza ha completato il 1° turno di andata: Firenze Ovest-Audax Rufina 1-0, Signa 1914-Lastrigiana 2-0, Fortis Juventus-Zenith Prato 2-1, Scandicci-Lanciotto Campi 3-0, Pontassieve-Terranuova Traiana 0-0, Colligiana-Rondinella Marzocco 1-0. Risultati di misura e partite intense per l'inizio del campionato.

4 settembre 2023
Scandicci a valanga  Amarezza Rondinella
Scandicci a valanga Amarezza Rondinella

Dopo gli anticipi di sabato, la Coppa Italia di Eccellenza ha completato il quadro delle partite relative al 1° turno di andata. Il ritorno si giocherà mercoledì 13. Questi risultati.

Firenze Ovest-Audax Rufina 1-0 (giocata sabato). Buon esordio dell’Ovest che con un gol del nuovo acquisto Bourezza supera nel finale la neopromossa Rufina. Un risultato di misura che tiene in equilibrio la qualificazione. Per entrambe è stata una gara utile a mettere a puntino il gioco in vista dell’inizio del campionato di domenica prossima.

Signa 1914-Lastrigiana 2-0 (giocata sabato). Giuliani e il bomber Lorenzo Tempesti, consentono ai canarini di aggiudicarsi il primo round del derby a spese di una buona Lastrigiana che ha colpito un palo. Nel Signa da segnalare il buono l’esordio del baby Innocenti (2005). Fortis Juventus-Zenith Prato 2-1. Parte subito con il piede giusto la squadra del debuttante Magera che grazie a Oitana e Parternò (il gol degli ospiti è di Falteri) piega una buona Zenith. Con il ritorno di Alessandro Donatini e con l’arrivo dall’Aglianese dell’esterno Lorenzo Baggiani (2002), la Fortis ha alzato ulteriormente il tasso tecnico.

Scandicci-Lanciotto Campi 3-0. Non trova ostacoli lo Scandicci a superare la neopromossa Lanciotto priva di qualche titolare. Con i due gol del giovane i Grillo (2004) e dell’esperto Ammannati, i Blues del tecnico Fattori mettono al sicuro il passaggio del turno.

Pontassieve-Terranuova Traiana 0-0. Partita intensa e per la bravura delle difese è mancato solo il gol. Prima è il Pontassieve a impedire a Redi di graffiare. Nella ripresa la squadra di Brachi con Cassai e Bianchi non ha fortuna.

Colligiana-Rondinella Marzocco 1-0. La squadra di casa ha faticato più del dovuto per piegare una bella Rondinella. Al 91’ da calcio d’angolo, Polo di testa trafigge Pecorai.

G. Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su