Seconda categoria girone A. Schieti va controcorrente

La squadra di Pessina incontra il Macerata: "Loro favoriti, noi ci proviamo.. Ca’ Gallo si riprenderà presto e approderà ai playoff, deluso dal Tavoleto".

13 gennaio 2024
Seconda categoria girone A. Schieti va controcorrente

Seconda categoria girone A. Schieti va controcorrente

L’allenatore Emanuele Pessina da fine novembre nuovo tecnico (ha sostituito Marco Bracci) dello Schieti (foto a destra in basso), ultimo in classifica ma voglioso di risalire la corrente, fa un’analisi sul girone A del campionato di Seconda categoria che oggi scende in campo per la quindicesima giornata.

Il commento. "La squadra più accreditata a vincere il campionato tra quelle che ho visto e incontrato è il Tavernelle – dice Pessina (foto in basso) – compagine quadrata con dei buoni giocatori, un’ altra squadra a cui mancano dei punti per via che ha cominciato male il campionato ma si è ripresa anche se sabato ha perso contro il Macerata Feltria è il Ca’ Gallo che sicuramente si riprenderà presto e arriverà di sicuro nei playoff così come il Macerata Feltria che incontreremo oggi: cercheremo di mettergli il bastone tra le ruote. In basso alla classifica quella che mi sta sorprendendo in negativo e il Valfoglia Tavoleto, squadra di tutto rispetto con giocatori di categoria superiore ma che non riesce ad ingranare. Spero e mi auguro che esca fuori il primo possibile. Per quanto riguarda noi dello Schieti ci stiamo impegnando al massimo per far sì di arrivare almeno a salvarci, il campionato è ancora lungo ed io con tutti i miei ragazzi ci crediamo e cercheremo in tutti i modi di arrivarci il primo possibile. Ho trovato una società seria, attaccata ai propri colori e sempre presente al campo dove tutti contribuiscono a far sì che vada tutto bene. Sono contento di come stanno andando le cose, abbiamo preso dei rinforzi e stiamo lavorando bene speriamo anche che la fortuna sia dalla nostra parte".

Il programma odierno. Ore 14,30: Viridissima Apecchio (foto in alto a destra)-Atletico Luceoli Cantiano, arbitro Luca Pucci (Pesaro). Casinina-Piandirose, arbitro Andrea Sartoro (Pesaro). Olympia Macerata Feltria-Schieti (ore 15), arbitro Francesco Fabrizi (Pesaro). Piandimeleto-Santa Cecilia, arbitro Manuele Boldrini (Pesaro). Santangiolese-Carpegna, arbitro Lorenzo Angelini (Pesaro). Tavernelle-Ca Gallo, arbitro Federico Mancini (Pesaro). Tavoleto-A. Sassocorvaro, Marco Lepri (Pesaro). Vis Canavaccio-Frontonese (ore 15,30), arbitro Roberto Bacchiani (Pesaro).

La classifica. Olimpia Macerata Feltria 28 punti; Carpegna 26; Vis Canavaccio 25; Tavernelle 23; Atletico Luceoli Cantiano 22; A. Sassocorvaro e Ca Gallo 21; Piandimeleto 29, Apecchio e Santangiolese 19; Frontonese 17; Casinina 15; Santa Cecilia e Piandirose 14; Tavoleto 12, Schieti 4.

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su