Seconda categoria. Il Cascio debuttante avrà anche un suo derby
Il Cascio, promosso in Seconda categoria per meriti sportivi, affronterà squadre storiche come il Molazzana. Con un team giovane e guidato da Contadini, l'entusiasmo della promozione sarà un valore aggiunto per la stagione.
Il Cascio è stato ammesso, per meriti sportivi, al campionato di Seconda categoria e, in questa stagione, si troverà a giocare, addirittura, il derby con il Molazzana, capoluogo del Comune. Cascio è una società calcistica giovane che prima ha disputato, per cinque anni, il campionato "Amatori Uisp"; poi tre stagioni in Terza Categoria "Figc" e, ora, per la prima volta, in Seconda categoria, si trova a confrontarsi con squadre dilettantistiche con una lunga storia sportiva e agonistica, come Gallicano, Piazza "55" (già Piazza al Serchio), Borgo a Mozzano, Fornaci, Molazzana e Atletico Castiglione, insieme ad altre squadre della Piana lucchese.
L’allenatore è Riccardo Contadini (foto), una lunga militanza come giocatore tra i professionisti, arrivato lo scorso anno a guidare il Cascio nella parte finale del campionato e nei play-off. Secondo allenatore è Nicola Onesti; allenatore dei portieri: Marco Cassettari; preparatore: Andrea Pieroni.
La società è guidata dal presidente Marco Bertoncini; vicepresidente: Matteo Ambrosini Nobili; direttore generale: Marco Angelini; direttore sportivo: Lorenzo Facchini. Consiglieri: Alessandro Bertoncini, Mauro Cassettari, Francesco Martinelli, Claudio Fabbiani, Stefano Triti, Piero Bertoncini, Mario Grandi.
La "rosa". Portieri: Simone Biagioni, Bekim Dekovi, Diego Papi; difensori: Federico Bacci, Lorenzo Bacci, Matteo Boggi, Marco Bertoncini, Nicolò Regoli, Nicola Santoni, Nicolò Triti, Daniel Turri; centrocampisti: Luca Bertelloni, Alessandro Bonini, Sasha Catalini, Filippo Cheloni, Valerio Giannasi, Ayrane Ghafouri, Giacomo Luti, Gabriele Piagentini, Andrei Roman, Michele Scaltritti; attaccanti: Lorenzo Alberti, Alessandro Baiocchi, Daniele Cecchi, Lorenzo Micchi, Tommaso Vangi. E’ una squadra giovane, ben guidata da Contadini e sicuramente l’entusiasmo della promozione e di giocare per la prima volta in Seconda categoria sarà un valore aggiunto per affrontare nel migliore dei modi il campionato e la Coppa Toscana.
Dino Magistrelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su