Seconda categoria. Il Cascio debuttante avrà anche un suo derby

Il Cascio, promosso in Seconda categoria per meriti sportivi, affronterà squadre storiche come il Molazzana. Con un team giovane e guidato da Contadini, l'entusiasmo della promozione sarà un valore aggiunto per la stagione.

18 agosto 2024
Il Cascio debuttante avrà anche un suo derby

Il Cascio, promosso in Seconda categoria per meriti sportivi, affronterà squadre storiche come il Molazzana. Con un team giovane e guidato da Contadini, l'entusiasmo della promozione sarà un valore aggiunto per la stagione.

Il Cascio è stato ammesso, per meriti sportivi, al campionato di Seconda categoria e, in questa stagione, si troverà a giocare, addirittura, il derby con il Molazzana, capoluogo del Comune. Cascio è una società calcistica giovane che prima ha disputato, per cinque anni, il campionato "Amatori Uisp"; poi tre stagioni in Terza Categoria "Figc" e, ora, per la prima volta, in Seconda categoria, si trova a confrontarsi con squadre dilettantistiche con una lunga storia sportiva e agonistica, come Gallicano, Piazza "55" (già Piazza al Serchio), Borgo a Mozzano, Fornaci, Molazzana e Atletico Castiglione, insieme ad altre squadre della Piana lucchese.

L’allenatore è Riccardo Contadini (foto), una lunga militanza come giocatore tra i professionisti, arrivato lo scorso anno a guidare il Cascio nella parte finale del campionato e nei play-off. Secondo allenatore è Nicola Onesti; allenatore dei portieri: Marco Cassettari; preparatore: Andrea Pieroni.

La società è guidata dal presidente Marco Bertoncini; vicepresidente: Matteo Ambrosini Nobili; direttore generale: Marco Angelini; direttore sportivo: Lorenzo Facchini. Consiglieri: Alessandro Bertoncini, Mauro Cassettari, Francesco Martinelli, Claudio Fabbiani, Stefano Triti, Piero Bertoncini, Mario Grandi.

La "rosa". Portieri: Simone Biagioni, Bekim Dekovi, Diego Papi; difensori: Federico Bacci, Lorenzo Bacci, Matteo Boggi, Marco Bertoncini, Nicolò Regoli, Nicola Santoni, Nicolò Triti, Daniel Turri; centrocampisti: Luca Bertelloni, Alessandro Bonini, Sasha Catalini, Filippo Cheloni, Valerio Giannasi, Ayrane Ghafouri, Giacomo Luti, Gabriele Piagentini, Andrei Roman, Michele Scaltritti; attaccanti: Lorenzo Alberti, Alessandro Baiocchi, Daniele Cecchi, Lorenzo Micchi, Tommaso Vangi. E’ una squadra giovane, ben guidata da Contadini e sicuramente l’entusiasmo della promozione e di giocare per la prima volta in Seconda categoria sarà un valore aggiunto per affrontare nel migliore dei modi il campionato e la Coppa Toscana.

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su