Seconda categoria, la Vadese riparte con il nuovo tecnico Orazi. "Vogliamo ridare un po’ di sorriso a una piazza delusa dai risultati»

La Vadese affronta una stagione più difficile con nuovi giocatori e l'obiettivo di rilanciarsi dopo la retrocessione. Il neo allenatore Orazi punta sulla crescita dei giovani locali. Parte il Memorial Antoniucci e si prepara per la Coppa Marche.

24 agosto 2024
"Vogliamo ridare un po’ di sorriso a una piazza delusa dai risultati"

Il neo allenatore della Vadese Stefano Orazi. sul campo, per i giallorossi sarà una stagione stimolante

"Sarà un campionato – spiega Stefano Orazi neo allenatore della Vadese (Seconda categoria) – molto più difficile perché si è alzato il livello medio delle squadre con tanti giocatori importanti che sono scesi dalla Prima Categoria". Gli obiettivi sono chiari: "Ridare un sorriso all’ambiente dopo l’ultima stagione e far crescere i tanti ragazzi del posto che dal settore giovanile si affacciano alla prima squadra". Le favorite? "Casinina, Macerata Feltria e Sassocorvaro". Una storia di successi quella della Vadese. Nella stagione 1980-81 i giallorossi furono promossi con 47 punti, 4 di vantaggio sui "cugini" dell’Urbania e 5 sul Fabriano. Gli anni ’80 sono stati il periodo d’oro del club che staziona costantemente nella parte alta della classifica dell’Interregionale, sognando anche la C2. Un’impresa che sfiorò nel 1987 e soprattuto nel 1988 quando le mancarono solo 2 punti per raggiungere il professionismo (si impose il Poggibonsi). Comunque rimarranno 12 stagioni di serie D, un record nazionale (da dividersi solo con il Penne) che ancora resiste. A Sant’Angelo in Vado c’è comununque sempre attaccamento ai colori sociali e lunedì 19 agosto è partita ufficialmente la nuova stagione. Assieme al giovane mister Orazi, i volti nuovi non sono pochi; dal neo patron Mirko Andreoni, ai giocatori Bozzi, Carpineti, Bruscaglia, i fratelli Sarout e Giannessi. Un mix di gioventù ed esperienza che dovrà riportare la Vadese a far divertire il proprio pubblico, ancora deluso per la retrocessione della scorsa stagione, dove la salvezza è sfuggita veramente per un niente. Oggi

Memorial. Oggi si potrà vedere all’opera la squadra nel Memorial Antoniucci che si giocherà dalle ore 16 al Peglio tra la squadra locale, il Lunano e la Vadese. Sabato 31 agosto amichevole mattutina con la Polisportiva Cagli sempre in casa alle ore 10. Poi dal 15 settembre inizieranno le gare ufficiali con la Coppa Marche.

Quadri tecnico dirigenziali. Presidente: Mirko Andreoni. Vice presidente: Andrea Salvi. Direttore Generale: Luigi Rocco.Team Manager: Maurizio Penserini. Segretario: Andrea Baldelli. Coordinatore Settore Giovanile: Dario Martinelli. Allenatore: Stefano Orazi. Allenatore Juniores: Franco Bravi. Preparatore Atletico: Fausto Andreoni. Preparatore Portieri: Giuseppe Ferri . Resp. Area Medica e Massaggiatore: Andrea Campana. Fisioterapista: Michele Grassi. Accompagnatori Prima Squadra: Gianluca Painelli, Paolo Dini. Responsabile Strutture: Marco Santi. Addetto Arbitri: Luciano Longhi. Area Ristoro Eventi: Filippo Bravi. Magazziniere e Custode: Gabriele Ferri. Giardiniere e Addetto alla manut.campi: Giuseppe Dini. Autista: Riccardo Ingegni.

La rosa: Portieri: Alex Del Gallo, Tommaso Giannessi, Joan Maroncelli.Difensori: Matteo Barzotti, Michael Bricca, Fraternali Lorenzo, Thomas Guerra I,Thomas Guerra II, Marco Maciaroni, Luca Pazzaglia Erik Vlavonou, Nizar Zaaraoui. Centrocampisti: Antonio Carpineti, Edoardo Cecconi, Manuel Duranti, Nicola Gabellini, Alex Rocco, Michael Rosetti, Aziz Sarout, Ismail Sarout, Andrea Virgili. Attaccanti: Matteo Bozzi, Nicola Bravi, Ismaele Bruscaglia, Gadji Ermete, Andrea Lani.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su