Seconda categoria. Sfide di tradizioni e derby Firenzuola-Santa Brigida promette subito scintille
Girone I: l’equilibrio appassiona. La Laurenziana pronta a essere. protagonista nel gruppo F. Il girone H cerca una leader.
Signori, si parte. I riflettori sono già puntati sulla prima giornata del campionato di Seconda.
Nel girone I che raggruppa squadre di Firenze, Mugello e Val di Pesa sarà subito un inizio scoppiettante con derby e sfide d’antiche tradizioni. Il cartellone della prima giornata prevede la gara clou fra Firenzuola-Santa Brigida, due squadre che hanno rinforzato gli organici e che hanno le carte in regola per essere le sorprese della stagione. Sempre in Mugello gare casalinghe per la Gallianese (fra le più accreditate per la vittoria finale) che ospita un Castelfranco tutto da scoprire e per il Sant’Agata opposto alla Ludus 90. Derby molto sentiti tra Bagno a Ripoli-Firenze Sud e Misericordia Pontassieve-Sagginale. Il neo promosso e ambizioso Firenze City ospita il Pelago che si presenta come una squadra di qualità. Altre gare in programma: Pian di San Bartolo-Reconquista San Piero e Caldine-Molinense.
Nel girone F la Laurenziana debutta in casa contro i pratesi del Tavola e la Virtus Rifredi ospita il Comeana. Trasferte a rischio per il Real Peretola a Monterappoli e per il Rinascita Doccia sul campo de La Pietà. Il Sesto attende in casa il Poggio a Caiano.
Nel girone H ecco le sfide della prima giornata: Audace Legnaia-Mercatale Val di Pesa, Castellina in Chianti-Cobra Kai, Club Sportivo-Raddese, Grevigiana-Florence, Impruneta Tavarnuzze-Dinamo Florentia, Sambuca-San Polo, San Giusto-Duccio Dini, Sancat-Albereta San Salvi. Un campionato che si preannuncia interessante e di alto valore.
F. Que.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su