Serie D. Carpi, idea Zucchini per la difesa. È ufficiale l’addio di Quarena
Piace il centrale classe ’95 che in passato ha militato anche nel Modena e nella Reggiana . .
CARPI
Davide Peschieri ha svolto ieri il primo allenamento col Carpi. Il portiere classe 2004 arrivato in prova dopo essersi svincolato dall’Acireale resterà nel gruppo biancorosso almeno fino a venerdì, poi si deciderà se tesserarlo o meno. Col possibile rientro di Viti dall’infortunio in tempo per sabato con l’Imolese, la vera priorità è quella di mettere dentro un centrale difensivo visto che Rossini e Frison, oltre a Maini, sono certamente fuori per la sfida con i rossoblù bolognesi. Dal bresciano radiomercato ha accostato al Carpi il nome di Gianluca Zucchini (foto), centrale classe ’95 nato a Modena che nella prima parte di stagione ha messo insieme 12 gettoni segnando un gol col Desenzano, sempre in D. Un giocatore di fisico e anche di esperienza, visto che vanta alle spalle oltre 180 gettoni in D (Ciliverghe, Trento, Montebelluna, Campodarsego, Pdha e Derthona prima di Desenzano), oltre a uno in B e 6 in Lega Pro fra Modena – dove è cresciuto nel settore giovanile – e Reggiana. Su di lui ci sono le attenzioni anche di Ravenna e Imolese. Intanto, come anticipato ieri, ha salutato il gruppo Andrea Quarena, centrocampista 2003 che quest’anno ha avuto poco spazio: per lui appena 5 subentri e in tutto 56’ giocati prima di far rientro a titolo definitivo al Real Calepina.
Le altre. Occhio all’evoluzione della situazione di Alberto Formato a Lentigione: l’attaccante, appena rientrato da un infortunio, potrebbe lasciare il club reggiano, diventando così la vera ’mina vagante’ del mercato. Ieri il Prato dopo Marangon e Mobilio ha salutato anche Tedesco: l’attaccante, sondato anche dal Carpi, è diretto al Santa Maria Cilento (Serie D girone ’H’). In entrata invece veste la maglia dei lanieri il centrocampista Youssef Sadek (‘99) ex Corticella, che quest’anno ha giocato 11 gare all’Imolese. Il Ravenna pensa a un attaccante, Cherif Diallo della Clivense, ex Prato e Correggese.
Giudice. Ieri il Giudice ha omologato il successo per 1-0 del Lentigione sul campo del Borgo San Donnino che aveva fatto ricorso per l’irregolare battuta del calcio rigore decisivo di Nanni. Ma l’arbitro non ha ammesso l’errore tecnico e così l’1-0 è stato omologato. Questa la nuova classifica: Ravenna 30, San Marino 29, Lentigione e Corticella 27, Pistoiese 26, Forlì 25, Carpi e Imolese 24, Fanfulla 21, Aglianese 20, Sant’Angelo e Prato 19, Sammaurese 18, Progresso e Sangiuliano 16, Mezzolara 12, Borgo * e Certaldo 10.
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su