Serie D e Eccellenza al via Le versiliesi sono cariche

Domani iniziano i due principali campionati: il Real FQ al “Necchi“ col Figline, il Seravezza sarà a Montevarchi; il Camaiore in casa contro la Zenith Prato.

9 settembre 2023
Serie D e Eccellenza al via  Le versiliesi sono cariche

Serie D e Eccellenza al via Le versiliesi sono cariche

Domani iniziano i campionati di Serie D e di Eccellenza Toscana e le “nostre“ tre principali formazioni versiliesi sono pronte e vogliose di partire col piedi giusto per poi regalarsi una stagione ricca di soddisfazioni. In Serie D sono subito uscite dalla Coppa al primo turno sia il Seravezza Pozzi (sconfitto 2-1 dal Livorno sabato scorso al “Buon Riposo“) sia il Real Forte dei Marmi Querceta (caduto solo dopo la lotteria dei rigori contro il Poggibonsi che al “Necchi-Balloni“ domenica scorsa vinceva 2-0 ma poi era stato ripreso sul 2-2) mentre nella coppa di Eccellenza il debutto del Camaiore è stato uno 0-0 al Comunale contro la Massese nel match d’andata dei sedicesimi di finale (il ritorno, in casa della Massese, sarà mercoledì prossimo 13 settembre). Ma vediamo nel dettaglio il programma della 1ª giornata dei campionati delle “nostre“.

Serie D. Comincia in casa il Real FQ che domani alle 15 riceve il neopromosso Figline (costo del biglietto al “Necchi” 13 euro l’intero, 10 il ridotto per gli over 70 e omaggio gli under 14). Per il tecnico Sena sarà il debutto assoluto nel massimo campionato dilettantistico. Il Seravezza invece parte in trasferta al “Brilli-Peri“, sull’ostico campo dell’Aquila Montevarchi retrocessa dalla C. Amoroso non avrà lo squalificato Mannucci in difesa dove gli mancherà pure l’infortunato 2003 Maffei (per lui rottura del crociato e 6 o 8 mesi di stop). Le altre gare: GhiviBorgo-Sangiovannese; Grosseto-Sansepolcro; Ponsacco-Trestina; Orvietana-Tau; Pianese-Cenaia; Poggibonsi-Livorno; San Donato Tavarnelle-Follonica Gavorrano.

Eccellenza. Il Camaiore bagna l’esordio in campionato tra le mura amiche del Comunale contro la Zenith Prato. Polzella fino all’ultimo valuterà le condizioni di capitan Biagini. Queste le altre partite: Perignano-Castelfiorentino; Fucecchio-Ponte Buggianese; Geotermica-Massese; Lanciotto-Pro Livorno; River Pieve-Cuoiopelli; Cecina-Tuttocuoio; Montecatini-Montespertoli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su