Serie D ed Eccellenza. Sammaurese, prova del nove in casa contro il San Donnino

I ragazzi di Taccola chiamati a confermare la bella vittoria di Forlì. In Eccellenza sfida fra Savignanese e Diegaro.

24 settembre 2023
Sammaurese, prova del nove in casa contro il San Donnino

Sammaurese, prova del nove in casa contro il San Donnino

Cresce l’interesse attorno alla Sammaurese e di pari passo cresce l’attesa per vedere all’opera la squadra allenata da Mirko Taccola che sta sorprendendo in questo inizio stagione. Quella di oggi alle 15 al ’Macrelli’ è una di quelle gare che sono nello stesso tempo scontro diretto fra due formazioni che presumibilmente sono destinate a lottare per la salvezza: test di verifica dopo la bella prova di Forlì per la Sammaurese e occasione di riscatto per il Borgo San Donnino che vuole cancellare lo zero in classifica. La classifica dopo due giornate non deve essere presa troppo sul serio: il San Donnino ha incontrato Aglianese e Carpi e quindi si capisce che l’impatto con la nuova categoria non è stato di sicuro morbido. Da notare che i parmigiani hanno già subito otto reti ma ne hanno segnate tre andando finora sempre in rete almeno una volta. Certamente all’attacco del San Donnino sta mancando Andrea Ferretti (che non dovrebbe esssre in campo neppure oggi) che con la sua esperienza e la sua capacità di andare in rete alzerà il livello di pericolosità del reparto.

Mirko Taccola ha tutti a disposizione e può confermare la formazione vincente del ’Morgagni’ oppure operare delle rotazioni tenendo conto che elementi come Gambino e Gasperoni hanno voglia di diventare protagonisti. Arbitra Guiotto.

È già tempo di scontro diretto in Eccellenza: oggi alle 15.30 al ’Capanni’ si scontrano Savignanese e Diegaro per migliorare una classifica che vede entrambe in zona bassa. I gialloblu di casa non saranno guidati in panchina dal tecnico Davide Montanari che deve scontare una giornata di squalifica. Arbitra Wael Abu Ruqa. Rinfrancato dalla larga vittoria sul Sanpaimola il Gambettola torna per la seconda volta in pochi giorni sul campo del Futball Cava Ronco per un risultato diverso da quello di coppa. Arbitra D’ Ovidio.

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su