Serie "D». Ghiviborgo: il gol di Carli non basta. L’Orvietana impone il pareggio
Partita bella e giocata a gran ritmo che si conclude con un giusto pareggio tra Ghiviborgo e Orvietana. Le due squadre si alternano nel controllo del gioco, con l'Orvietana che sfiora il vantaggio prima della rete di Carli. Marsili pareggia, ma il risultato non cambia. Finale intenso, ma il punteggio rimane invariato.
GHIVIBORGO
1
ORVIETANA
1
GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi, Turini, Sanzone, Vecchi, P. Carcani, Signorini (59’ Poli), Carli (67’ Nottoli), Campani, Giannini (72’ Gibilterra), T. Carcani, Orlandi (49’ Lepri). (A disp.: Cusin, Bura, Cristofani, Russo, Vitrani). All.: Lelli (squalificato, in panchina Scarci).
ORVIETANA (4-4-2): Marricchi, Caravaggi, Vignati, Siciliano (62’ Congiu), Lorenzini, Veneroso (85’ Santi), Ricci (23’ Manoni), Greco, Fabbri, Stampete (74’ Di Natale), Marsili (81’ Osakwe). (A disp.: Rossi, Labonia, Ciavaglia, Mafoulou). All.: Fiorucci.
Arbitro: Spinelli di Cuneo.
Reti: 16’ Carli, 31’ Marsili.
Note: 88’ espulso Manoni.
GHIVIZZANO - Partita bella e giocata a gran ritmo che si chiude con un giusto pareggio, il primo del Ghiviborgo in questo campionato. La prima occasione è per l’Orvietana all’8’, ma Veneroso, al termine di una buona azione corale, sbaglia un "rigore" in movimento. Poi sono i ragazzi di Lelli a prendere in mano la gara, collezionado tre ghiotte opportunità consecutive per passare in vantaggio: al 10’ Marricchi devìa in corner un tiro a giro di Giannini; all’11’ il portiere ospite è miracoloso sul diagonale di Orlandi; ed un minuto dopo respinge una conclusione ravvicinata di Tommaso Carcani. E’ solo il preludio alle rete colchonera: cross dalla destra di Turini, Carli di testa, troppo solo un area, porta avanti i suoi. La compagine di Fiorucci, però, reagisce con vigore. Al 22’ Fabbri impegna Becchi da distanza ravvicinata e, poco dopo la mezz’ora, un gran tiro dello stesso si infrange sulla traversa: riprende Marsili di testa e segna a porta vuota.
La sfida continua ad essere piacevole e molto intensa. Il Ghivi ci prova con Campani e Giannini prima dell’intervallo, ma la sostanza non cambia. In avvio di ripresa parte fortissimo l’Orvietana, pressando alto e mettendo in difficoltà i padroni di casa. Al 3’ è bravo Becchi su Greco, mentre al 6’ Marsili, dal limite, colpisce una clamorosa traversa. Fino a metà del secondo tempo, sono gli ospiti a giocare meglio, poi crescono i ragazzi di Lelli che disputano un buon finale e si fanno pericolosi con Turini e Gibilterra. Il risultato, però, rimane fermo sul pari che finisce per soddisfare entrambe le contendenti.
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su