Serie D: gli azzurri chiamati a una prova di alto livello. Duro esame per la Sangio in casa della Pianese. Bencivenni col dubbio Zhar: Caprio dall’inizio?

L’attaccante marocchino ha un problema al flessore. Anche Campo può essere. subito chiamato in causa.

di SAN GIOVANNI -
24 settembre 2023
Duro esame per la Sangio in casa della Pianese. Bencivenni col dubbio Zhar: Caprio dall’inizio?
Duro esame per la Sangio in casa della Pianese. Bencivenni col dubbio Zhar: Caprio dall’inizio?

di Massimo Bagiardi

Sangiovannese di scena questo pomeriggio, alle 15, a Piancastagnaio al cospetto di una squadra, come la Pianese, che non fa mistero di voler puntare a un campionato di vertice. Due pareggi e una sconfitta, quella dello scorso anno, lo score delle ultime tre stagioni in terra amiatina dei ragazzi di Bencivenni, chiamati muovere nuovamente la classifica dopo il pareggio interno di domenica scorsa contro il Ponsacco che, per la mole di gioco profusa, ha lasciato più di qualche rammarico. Ed è proprio lo stesso allenatore azzurro che confida in una gara come quella dell’ultimo turno per potersene tornare a casa con qualcosa di importante: "La mole di gioco che abbiamo costruito in occasione della gara con il Ponsacco è sicuramente un aspetto molto positivo, l’aver portato poi alla conclusione i giocatori di ogni reparto fa capire come i ragazzi stiano assimilando bene i metodi di lavoro che mi auguro portino a centrare un successo pieno prima possibile, perché no magari da questa trasferta. Avremo il vantaggio di poter giocare praticamente in casa per la presenza dei nostri tifosi, la Pianese è forte, non lo scopro certo ora, ma i segnali avuti domenica scorsa soprattutto nella prima frazione personalmente mi fanno ben sperare".

Un problema al flessore tiene in forte dubbio il marocchino Zhar, qualora dovesse restare ai box due sono le soluzioni pronte a essere attuate: l’inserimento dal primo minuto di Caprio, classe 2005, che a quel punto potrebbe permetterebbe di schierare il più esperto Lorenzoni come terzino destro oppure il debutto dal primo minuto di Campo. In questo caso, stando alla rifinitura di ieri mattina, serve una quota in più che potrebbe essere il 2004 Disegni a centrocampo a discapito di uno tra Massai e Sacchini. Rientrerà, dopo un turno di stop per squalifica, il terzino Di Rienzo. Dirigerà Davide Testoni di Ciampino, un arbitro che pur essendo al terzo anno alla Can D ha diretto perlopiù gare di Eccellenza in tutto il territorio italiano e pochissime nella quarta serie nazionale.

COSÌ IN CAMPO

PIANESE: De Fazio, Remj, Gagliardi, Proietto, Polidori, Boccadamo, Morgantini, Simeoni, Mignani, Ledonne, Mastropietro. All. Prosperi.

SANGIOVANNESE: Timperanza, Lorenzoni, Romanelli, Farini, Nannini, Rosseti, Disegni, Sacchini, Regolanti, Campo, Senesi. All. Bencivenni

Arbitro: Testoni di Ciampino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su