Serie D: il mediano tra le note liete dell’avvio di stagione. Intanto Martinelli finisce ai box in vista dell’amichevole di Grosseto. Borgia già in vetrina nel nuovo Montevarchi
L'Aquila di Montevarchi si prepara per tre amichevoli in sei giorni, puntando a migliorare condizione fisica e intesa. Prossimo impegno a Grosseto, seguito da due partite in casa. Infortuni e assenze nel roster, ma buone impressioni per il centrocampista Borgia.
MONTEVARCHI
Domenica in campo, almeno al mattino, per l’Aquila che a Mercatale sta preparando i prossimi tre impegni amichevoli nel giro di sei giorni, a cominciare dal test probante di domani pomeriggio a Grosseto. L’obiettivo è imprimere un colpo d’acceleratore alla condizione fisica e all’intesa, perché si sta già materializzando all’orizzonte il primo appuntamento ufficiale della stagione, la gara secca del 1° settembre al Brilli Peri con il Figline, turno inaugurale di Coppa Italia. Alla partita del Carlo Zecchini con i biancorossi di Malotti, programmata per le 18, faranno seguito i due appuntamenti al Comunale di via Gramsci, mercoledì 21 agosto sempre alle 18 con la Colligiana e sabato 24 alle 20.30 con il Foiano. In Maremma i rossoblù di Nico Lelli affronteranno, dunque, una delle candidate alla serie C anche se, com’è accaduto alla vigilia di Ferragosto nell’incontro con il Ghiviborgo terminato 4-4, l’ex allenatore aquilotto presenterà un Grifone rimaneggiato dagli infortuni che hanno costretto tra gli altri ai box atleti di spicco come Angeli, Aprili, Macchi, Marzierli e lo stesso Sacchini. Sulla sponda montevarchina la defezione nota riguarda l’attaccante Christian Rufini, ma si è fermato per un problema ad una spalla anche Sean Martinelli che non dovrebbe figurare tra i convocati. Sulla via del recupero e tuttavia ancora indisponibili, Casagni e Nannini.
Si allena regolarmente, invece, Alberto Picchi, il centrocampista livornese che aveva saltato il confronto precendente per la botta al gomito rimediata con il Tuttocuoio. A proposito di giocatori del reparto mediano sin qui ha destato un’ottima impressione il centrale Antonio Borgia, utilizzato pure come trequartista. Foggiano, 21 anni compiuti in febbraio, arriva dalla Vibonese e vanta esperienze, oltre che nel vivaio foggiano, nelle giovanili di Sassuolo e Gravina, prima di approdare nelle formazioni maggiori a Lamezia e a Vibo Valentia.
Giustino Bonci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su