Serie d: intanto orlandi e boncompagni sono già in forma campionato. Lelli prepara la sfida al Grosseto: amichevole di lusso per il Montevarchi
Il nuovo Montevarchi si prepara per i prossimi impegni, con un'amichevole a Grosseto e la Coppa in vista. In dubbio l'attaccante Rufini, ma buone notizie per Orlandi e Boncompagni.
MONTEVARCHI
Rientrato alla base dopo tre giorni e mezzo di assoluto riposo, il nuovo Montevarchi mette nel mirino i prossimi impegni, ad iniziare dall’amichevole di cartello in programma lunedì alle 18 al Carlo Zecchini di Grosseto, succoso antipasto del campionato che scatterà l’8 settembre. Toccherà, dunque, ai ragazzi di Nico Lelli testare il livello di condizione e intesa raggiunto al cospetto di una delle favorite d’obbligo, con Livorno e Follonica Gavorrano, per il salto in serie C. Ad accrescere l’interesse per la partita, la presenza sulla panchina del Grifone maremmano di Roberto Malotti, un tecnico non banale nell’immaginario della tifoseria rossoblù. Tra i biancorossi, oltre all’allenatore fiorentino, spiccano gli altri ex Cela, Benucci e Boiga.
Nella marcia d’avvicinamento al primo impegno ufficiale, il 1° settembre in Coppa con il Figline al Brilli Peri, sono stati programmati altre due appuntamenti di verifica, entrambi al Comunale di via Gramsci, mercoledì 21 agosto con la Colligiana (ore 18) e sabato 24 alle 20.30 con il Foiano. Sul fronte infortuni, il professor Giuliano Cerulli non ha ancora deciso se operare o meno di menisco l’attaccante Christian Rufini, mentre in vista di Grosseto dovranno essere valutate le condizioni del centrocampista Alberto Picchi. Tra le note liete la forma già buona dei brevilinei Orlandi e Boncompagni, quest’ultimo autore di una splendida rete con la Cuoiopelli.
Giustino Bonci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su