Serie D. La Civitanovese rinforza la difesa con Rossetti

La Civitanovese tesserato il giovane Edoardo Rossetti, pronto per esordire contro la Fermana in Coppa Italia. Assenti importanti per infortunio e squalifica, ma l'ambiente è serio e professionale.

24 agosto 2024
La Civitanovese rinforza la difesa con Rossetti

Edoardo Rossetti

La Civitanovese ha tesserato il giovane Edoardo Rossetti. Arrivato nella città costiera la scorsa settimana, il terzino sinistro ha convinto la dirigenza che lo aveva messo alla prova nel corso della preparazione e in occasione dei test contro Sangiustese Vp e Tolentino. Adesso, il classe 2006 è pronto a ritagliarsi un posto da titolare domani, quando l’undici di Sante Alfonsi affronterà la Fermana nella gara valevole il passaggio del turno preliminare di Coppa Italia (fischio d’inizio alle 16 al Polisportivo, ndr). "Sarà – dice Rossetti – la nostra prima partita ufficiale e non vedo l’ora di far bene. Giocheremo in casa, in molti verranno a sostenerci, abbiamo il dovere di non sbagliare l’appuntamento". Il difensore proviene dal Tivoli, ma è cresciuto nel vivaio dell’Ascoli, dove ha conosciuto il 2005 Luca Del Moro, approdato in rossoblù da appena due mesi. "Ho scelto la Civitanovese – aggiunge – perché so che è una società importante, che punta a far bene e con una grande storia. Ho trovato un ambiente serio e professionistico, infatti mi sono ambientato molto bene con i compagni, l’allenatore e lo staff".

Domani contro la Fermana i rossoblù non avranno a disposizione lo squalificato Ruggeri e gli infortunati Chimezie, Capodaglio e Giandomenico. Fuori anche l’argentino Macarof, deve risolvere alcuni problemi burocratici e il via libera dovrebbe arrivare entro la prima di campionato. Non dovrebbero esserci particolari problemi per Domizi, Spagna e Toccafondi, che avevano accusato piccoli dolori fisici, è da valutare la condizione di Padovani. Ieri il tecnico Alfonsi ha concesso un giorno di riposo ai suoi, stamani in campo per la rifinitura.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su