Serie D. La Civitanovese sfoltisce i ranghi. In partenza Giordani e Verini
Angelo Giordani e Gabriel Fernando Candia potrebbero lasciare la Civitanovese per mancanza di spazio. Il club valuta anche la partenza di Guido Verini.

La Civitanovese sfoltisce i ranghi. In partenza Giordani e Verini
Angelo Giordani è in partenza della Civitanovese. Il centrocampista, classe 2004, ha avuto a disposizione pochi scampoli di partita nell’ultima stagione e in mediana il club ha già confermato tutti i big, oltre ad aver ingaggiato Nicola Zanni. Ecco perché farà le valigie. Su di lui, sembra esserci l’interesse di varie società, tra cui Tolentino, Monturano, Elpidiense e Potenza Picena. Non è l’unica partenza che potrebbe verificarsi sul fronte rossoblù. Se infatti la dirigenza dovesse procedere con altre manovre in entrata, ci sarebbe la necessità di sfoltire la rosa, lasciando che ad andarsene siano giocatori con scarsa possibilità di utilizzo da parte dell’allenatore Sante Alfonsi. Uno è il 2003 Guido Verini, argentino approdato nel mercato invernale. In attacco, il club ha a disposizione Stefano Spagna, Ettore Padovani, Ramiro Brunet e Matteo Rotondo: Verini, che ormai non può più vantare lo status di under, potrebbe restare escluso dai giochi.
L’altro possibile addio, invece, è inaspettato in casa Civitanovese: si tratta del terzino Gabriel Fernando Candia, classe 1997, che era stato ingaggiato la scorsa estate. Fino a poco fa, la sua conferma sembrava essere scontata, adesso gli scenari potrebbero cambiare. Anche in questo caso, parliamo di un atleta poco impiegato, anche se, va detto, ha sempre fatto bene quando è stato chiamato in causa. È ufficiale, invece, il ritorno del portiere Lucas Doello. L’estremo difensore, classe 2005 che era stato ceduto in prestito alla Sangiorgese, farà il vice di Gabriele Petrucci.
Francesco Rossetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su