Serie D. La Pianese debutta con il Cenaia "Ci giocheremo sempre tutto»

10 settembre 2023
La Pianese debutta con il Cenaia  "Ci giocheremo sempre tutto"
La Pianese debutta con il Cenaia "Ci giocheremo sempre tutto"

Il momento è arrivato: la Pianese debutterà oggi alle 15, al Comunale, nella stagione 202324. Avversario di turno il neopromosso Cenaia. L’uscita dalla Coppa Italia non ha minato l’entusiasmo dei bianconeri che in campionato vogliono dare del filo da torcere a tutti. "Affrontiamo una squadra euforica per la promozione – ha affermato il tecnico Fabio Prosperi – che avrà ancora voglia fare bene. Noi, però, vogliamo dare seguito non solo alla prestazione di domenica scorsa, ma al lavoro portato avanti fino a oggi. Abbiamo preparato la partita in maniera molto serena". L’allenatore è quindi tornato alla sfida di Coppa con il Grosseto. "E’ stata una gara molto combattuta – le sue parole –, contro una squadra forte come mi aspettavo. Un episodio è stato decisivo: peccato, perché ci tenevamo a passare il turno, ma la prestazione rimane".

"Oggi mi aspetto che i ragazzi facciano quello che hanno fatto fino a ora – ha aggiunto –: sono stati bravi, attenti, pazienti. Poi il risultato è figlio di tante cose, ma se continuiamo per la strada intrapresa possiamo toglierci delle soddisfazioni. Il campionato è difficile, ci sono tanti capoluoghi di provincia, tante squadre blasonate che hanno speso tanto ma noi ci giocheremo tutto in ogni partita fino alla fine".

Per quanto riguarda la formazione anti-Cenaia, mister Prosperi potrebbe riproporre l’undici visto in campo proprio domenica scorsa con De Fazio in porta, Remy, Polidori e Galiardi in difesa; Boccadamo, Simeoni, Proietto e Morgantini a centrocampo e Alagia e Ledonne a supporto di Kouko. Con l’eventuale ingresso di Mignani, Alagia potrebbe arretrare. Intanto l’ex bianconero Lorenzo Lepri ha firmato per il Ghivizzano. L’attaccante, classe 2000, ha vestito la maglia della Pianese nelle ultime tre stagioni: l’anno scorso ha collezionato 30 presenze e 5 reti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su