Serie "D». Lelli: "Ghiviborgo, avanti così. Ribaltata una partita difficile»
Il trainer soddisfatto del colpo in doppia rimonta nel derby a Querceta: "Cambi decisivi". Domani sfida a Montevarchi.
"Sono molto contento per i ragazzi, abbiamo ribaltato una partita molto difficile, vincendo con pieno merito". Queste le prime parole di Nico Lelli, visibilmente soddisfatto della prova dei suoi, del carattere e dalla condizione mostrata dalla sua squadra.
Decisivi i cambi?
"Direi di sì, come altre volte i ragazzi sanno che i due tempi sono due partite diverse e che chi entra nella ripresa può beneficiare del lavoro svolto dai suoi compagni nella prima frazione e cambiare l’esito del confronto".
La squadra è, inoltre, cresciuta sotto l’aspetto fisico: un fatto molto positivo considerando anche gli impegni così ravvicinati?
"Sì e anche di questo sono molto soddisfatto. Il Ghiviborgo ha giocato bene ed è cresciuto nella ripresa. Devo ringraziare i miei collaboratori per il gran lavoro svolto: dal preparatore atletico Francesco Giacovelli, al preperatore dei portieri Mauro Siotto, all’ allenatore in seconda Davide Scalci; uno staff tecnico che dà sempre il massimo e contribuisce alla crescita".
I colchoneros si godono, dunque, la vittoria nel derby con il Real Forte Querceta, ma ne hanno appena il tempo, visto che il calendario non concede pause, con il turno infrasettimanale di domani sul difficile terreno di Montevarchi e la gara di domenica prossima, di nuovo al "Carraia", contro il San Donato Tavarnelle. Impegni severi per la compagine della Media Valle.
"Ma il Ghiviborgo è una società composta da persone eccezionali – chiude il trainer – che hanno costruito un organico di ragazzi di qualità, nonostante un budget ridotto. Posso, dunque, cambiare ed i cambi, spesso, risultano decisivi, senza dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza, che dobbiamo raggiungere tutti insieme, passando anche da prestazioni come questa che ci permettono di crescere e di acquisire ulteriore fiducia nei nostri mezzi".
Flavio Berlingacci
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


