Serie D. Prima sfida a Trestina. I Leoni puntano su Belli
Ritroverà da avversario, già alla prima giornata, i suoi colori del passato. La serie D 2024-2025 del Poggibonsi avrà...
Ritroverà da avversario, già alla prima giornata, i suoi colori del passato. La serie D 2024-2025 del Poggibonsi avrà inizio dal viaggio a Trestina e per Lorenzo Belli la gara nell’Alta Valtiberina rappresenterà probabilmente qualcosa in più di un semplice amarcord. Del club bianconero del territorio comunale di Città di Castello, l’esterno offensivo della classe 1993, ora in forza al Poggibonsi, è stato infatti una sorta di bandiera per via delle varie stagioni trascorse in loco. Fino a diventare, del Trestina, uno dei trascinatori del team.
Poi, nelle scorse settimane, il trasferimento in viale Marconi e lo start dell’avventura nella squadra di Stefano Calderini. "Da capitano quale ero – ha spiegato Belli – avrei lasciato Trestina soltanto per una richiesta ai miei occhi davvero importante nella categoria. A farsi avanti è stato il Poggibonsi e ho detto subito sì".
Volendo scrivere la storia con i ’se’, diversamente forse Belli sarebbe rimasto in maglia bianconera con il Trestina e avrebbe insidiato costantemente in questo campionato i Leoni. Come era avvenuto per esempio nella partita allo stadio Lorenzo Casini del 18 settembre 2022, terminata 3-1 per i padroni di casa. Adesso, invece, Belli indossa i colori giallorossi e il calendario ha deciso, per il turno numero 1, proprio questo particolare tuffo all’interno di un passato ancora recente per il trentunenne dalle solide radici in Umbria.
Il Poggibonsi, con mister Calderini e i componenti dello staff tecnico, ha ripreso il lavoro sul campo di gioco dopo la pausa di ferragosto. In programma le altre amichevoli organizzate per questa tranche conclusiva del mese, prima del debutto ufficiale in Coppa Italia domenica 1 settembre. Questa mattina, inoltre, c’è stata l’apertura della campagna abbonamenti.
Paolo Bartalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su