Serie D. Sammaurese, c’è l’esordio in casa per dare inizio ad una nuova fase
Eccellenza le cesenati chiamate al riscatto. Il Diegaro a Imola,. Savignanese contro Coriano . e sfida fra Gambettola e Reno.

Oggi alle 15 al “Macrelli” la Sammaurese riceve il Certaldo, si presenta ai suoi tifosi ed entra in una nuova fase della sua storia visti i tanti cambiamenti avvenuti in estate. Il Certaldo è una neopromossa arrivata in D attraverso la coppa nella quale è arrivata alla semifinale essendo poi promossa in virtù del fatto che tutte e tre le altre semifinaliste hanno vinto il loro girone di Eccellenza. Una squadra da scoprire il Certaldo che si è attrezzato per affrontare la nuova categoria con elementi come il portiere Fontanelli ex Prato e Akammadu Franklin Obunike attaccante allenato la scorsa stagione da Mirko Taccola allo Scandicci. La Sammaurese deve fare a meno del difensore Ruiz e dell’attaccante Gasperoni fuori per squalifica, possono però esordire il difensore centrale Scannagatta e l’esterno d’attacco Cecconi, anche lui ex Scandicci. Squadre in campo alle 15.
Nel campionato di Eccellenza le cesenati sono chiamate ad un riscatto visto che domenica scorsa sono state tutte e tre sconfitte subendo otto reti senza segnarne nessuna. Il Diegaro nel campionato scorso aveva un rendimento esterno ottimo, Fabio Cucchi spera che questo possa ripetersi oggi sul campo del Sanpaimola. Duello fra neopromosse fra Gambettola e Reno. La Savignanese deve fornire una buona prestazione e prendere punti nel match casalingo contro il Coriano uno dei grandi classici dell’Eccellenza. Tutti in campo alle 15.30.
Roberto Daltri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


