Serie D. San Marino, con il Tuttocuoio si gioca mercoledì prossimo

Per il San Marino la pausa post Viareggio sarà un po’ più lunga. Infatti, i biancazzurri non saranno in campo...

di DONATELLA FILIPPI
19 marzo 2025
Il club del presidente Montanari ha chiesto e ottenuto dalla Lega di posticipare il match per gli impegni dei propri giocatori con la Nazionale di San Marino

Il club del presidente Montanari ha chiesto e ottenuto dalla Lega di posticipare il match per gli impegni dei propri giocatori con la Nazionale di San Marino

Per il San Marino la pausa post Viareggio sarà un po’ più lunga. Infatti, i biancazzurri non saranno in campo domenica per il match casalingo con il Tuttocuoio rinviato a mercoledì della prossima settimana. Un rinvio chiesto e ottenuto dai biancazzurri che in rosa hanno diversi giocatori convocati dalla Nazionale di San Marino per il doppio appuntamento nelle qualificazioni ai Mondiali del 2026 contro Cipro e Romania (al San Marino Stadium). Si tratta dei difensori Filippo Fabbri e Alessandro Tosi che si sono già messi a disposizione del commissario tecnico Cevoli. Così, mister Biagioni avrà qualche giorno in più per preparare il match contro i toscani in un momento della stagione particolarmente delicato. I titani sono in piena corsa per la salvezza. Esattamente a cinque punti dalla salvezza diretta e con cinque punti di vantaggio da quel penultimo posto, ora occupato dalla Sammaurese, che vorrebbe dire retrocessione diretta. Insomma, a sei giornate dal termine della stagione per il San Marino la situazione è abbastanza delicata. Lo è ancora di più per lo United Riccione che segue i biancazzurri in classifica, staccato di quattro punti. E con un solo punto di vantaggio dalla Sammaurese. La squadra della Perla Verde domenica sarà regolarmente in campo al ’Nicoletti’ per i novanta minuti contro il Prato. E una sconfitta potrebbe questa volta costare molto cara. Intanto, nei giorni scorsi la Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato le date in cui si giocheranno, al termine della regular season, playoff e playout. Le semifinali per gli spareggi nella parte alta della classifica si giocheranno l’11 maggio e la finale il 18. I playout, invece, sono stati programmati per domenica 11 maggio alle 16.

Le gare della 28ª giornata: Cittadella Vis Modena-Sammaurese, Corticella-Fiorenzuola, Forlì-Ravenna, Imolese-Sasso Marconi, Piacenza-Pistoiese, Tau Altopascio-Progresso, United Riccione-Prato, Zenith Prato-Lentigione, San Marino-Tuttocuoio (rinviata a mercoledì 26 marzo).

Classifica: Forlì 66; Ravenna 64; Tau Altopascio 53; Pistoiese 52; Lentigione 48; Imolese, Cittadella Vis Modena 38; Tuttocuoio 37; Prato 35; Progresso, Piacenza 33; Sasso Marconi 31; Corticella, Zenith Prato 29; San Marino 26; United Riccione 22; Sammaurese 21; Fiorenzuola 16.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su