Serie D. Tenkorang e Haruna per i titani. United, il debutto è dietro l’angolo
Il United Riccione si prepara al debutto in Coppa Italia contro il Castelfidardo. Dopo il match, affronteranno il San Marino. In campo anche il Tau Altopascio. Il mercato vede il ritorno di Haruna e l'arrivo di Tenkorang e Zammarchi al San Marino. Nuovi acquisti in vista per il club.
È la settimana che porta al debutto in Coppa Italia in casa United Riccione con i biancazzurri che continuano ad allenarsi lontano dal rumore della riviera, nel ritiro di Alfero. Domenica allo stadio Mancini la squadra di mister Beoni incrocerà il Castelfidardo nel primo turno di coppa. Con il match che, per un accordo tra le due società, avrà inizio alle 17.30. Un primo banco di prova per il nuovo United che, in caso di vittoria, proseguirà il proprio cammino in coppa incrociando immediatamente i vicini di casa del San Marino al turno successivo, quello previsto per il primo giorno di settembre. Tutto questo farà da antipasto all’inizio del campionato. Il primo match della stagione si giocherà domenica 8 settembre e sia lo United che i titani inizieranno la propria avventura in Toscana. I biancazzurri della riviera saranno impegnati sul campo dello Zenith Prato, mentre i biancazzurri della Repubblica se la vedranno con il Tau Altopascio, in provincia di Lucca. Le questioni di campo non distolgono l’attenzione da quelle di mercato. Gli ultimi aggiustamenti sono in corso, soprattutto a San Marino. La squadra di mister Cascione da appena qualche giorno ha riabbracciato il centrocampista Adamu Haruna che, dopo l’ultima stagione sul Titano. Il giocatore nigeriano che nelle ultime stagioni ha sempre ‘frequentato’ la serie D tra Ravenna, Sammaurese e San Marino, sembrava ora destinato altrove, ma alla fine ha fatto ritorno in Repubblica e già da qualche giorno si allena con i nuovi compagni. Proprio come l’attaccante James Tenkorang. Classe 2000, fratello di Joshua centrocampista della Cremonese, la scorsa stagione ha vestito la maglia del Livorno. In carriera per lui anche Montegiorgio e Fano.
Manca soltanto l’ufficialità al suo ingaggio, ma già da più di qualche giorno l’attaccante di origine ghanese ha preso confidenza con il biancazzurro del San Marino. Un altro ingaggio in attacco è alle porte, quindi, dopo quello che ha portato alla corte di Cascione il romagnolo Andrea Zammarchi (classe 2000). E c’è da pensare che i ritocchi nel club della Repubblica non siano ancora terminati in vista dei primi impegni ufficiali, ma soprattutto pensando all’inizio del campionato.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su