Serie D. United, ecco Gaffuri dall’Atalanta. E c’è il ritorno di Napolitano

Il United Riccione si rinforza in difesa con l'arrivo di Metash Gaffuri, terzino sinistro in prestito dall'Atalanta. Inoltre, il club accoglie l'attaccante Napolitano. La squadra si prepara per la nuova stagione nel girone D, affrontando sfide impegnative e derby locali. Il San Marino si allena per affrontare la Coppa Italia.

4 agosto 2024

Ancora un rinforzo in difesa per lo United Riccione. Il club del presidente Cassese, che ieri è rientrato alla base, dopo più di qualche giorno di ritiro ad Alfero, si è assicurato Metash Gaffuri. Terzino sinistro, nato nel 2006 in Etiopia, arriva allo United in prestito dall’Atalanta, club in cui è cresciuto fino a disputare il campionato Under 17.

Gaffuri, che già si allena agli ordini di mister Beoni, nella stagione scorsa si è trasferito a titolo temporaneo all’Ascoli, giocando un ottimo campionato di Primavera 2. Nel suo curriculum anche due presenze nella nazionale italiana Under 16. Un volto nuovo e un ritorno per la formazione biancazzurra che debutterà in Coppa Italia domenica 25 agosto nelle Marche, in casa del Castelfidardo. I biancazzurri, infatti, hanno appena detto bentornato a Gesualdo Napolitano. L’attaccante arriva dall’Hellas Verona, dopo l’esperienza dello scorso anno in prestito sempre dagli scaligeri, in cui ha giocato 12 partite e segnato un gol. L’esterno d’attacco catanese classe 2005, cresciuto nel vivaio della squadra della sua città, in precedenza aveva militato nelle formazioni Under 17 e Under 18 dell’Hellas. Utile ricordare, con la prossima stagione ormai alle porte, che lo United Riccione, a differenza della scorsa stagione, in questa è stato inserito nel girone D, in compagnia di tutte le altre romagnole e del San Marino. Un girone ricchissimo di derby e anche complicatissimo con tante trasferte in regione, ma pure con diversi viaggi in Toscana. Compreso quello sul campo della rinata Pistoiese. E un doppio viaggio verso Prato, in casa delle due formazioni toscane. A quel girone ci pensa eccome anche il San Marino di mister Cascione che si sta allenando sul campo di Monte Grimano ormai da più di qualche giorno, in attesa del primo appuntamento ufficiale. E, nel caso dei titani, la Coppa Italia scatterà dal secondo turno, programmato per il primo giorno di settembre. La squadra della piccola Repubblica ancora non conosce il nome del primo avversario della stagione che ’uscirà’ proprio dai novanta minuti di sette giorni prima tra Castelfidardo e Riccione. Poi via al campionato (debutto l’8 settembre) e la prossima settimana la Lega, dopo i gironi, comporrà anche i calendari.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su