Serie D, verso la partita di domenica. Il dg Max Calzolari e un Mezzolara ferito:: "Il Carpi resta una delle favorite per la Serie C»
Il Mezzolara di Max Calzolari affronta il Carpi in un momento difficile, con 7 giocatori indisponibili. Calzolari ritiene che il girone non abbia ancora espresso i suoi veri valori e che il Carpi sia ancora una delle favorite. Una sfida decisiva per entrambe le squadre.

CARPI
"Anche se sta passando un brutto momento per me il Carpi rimane una delle favorite, fra poco verranno fuori i veri valori". Parola di Max Calzolari, uno che la categoria la conosce bene a suon di miracoli sportivi col suo Mezzolara, alla 20esima stagione di fila sul quarto gradino del calcio nazionale. Domenica a Molinella (campo neutro in attesa che a Budrio venga posato il sintetico, pronto da gennaio 2024) saranno i bolognesi a misurare la febbre della squadra di Serpini, di fronte al vero primo bivio della stagione: vittoria o probabile scossone in panchina. Il Mezzolara non sta certo meglio dei biancorossi: dopo le 3 vittorie iniziali ha raccolto un solo punto nelle ultime 7 giornate, complice anche un’infinita serie di infortuni. Anche domenica saranno ben 7 gli indisponibili: gli squalificati Cavina e Guarino e gli infortunati Damiano, Bovo, Benedettini, Pellielo e Cestaro.
"È probabilmente il momento più difficile nel girone di andata da quando sono qui – spiega il dg Calzolari – e sono abbastanza preoccupato. Abbiamo avuto una serie di infortuni a catena, tutti medio lunghi, che ci ha messo in seria difficoltà. Ad oggi non siamo competitivi come rosa per un girone così forte e mi viene anche difficile dare la colpa al mister o allo staff visto che siamo in undici contati e in panchina ci sono solo dei ragazzini. Nelle ultime gare siamo rimasti sempre in partita, a Sant’Angelo il 2-0 è arrivato nel recupero, col San Marino abbiamo preso gol al 90’ con un fallo sul nostro difensore clamoroso e a Corticella eravamo passati in vantaggio, poi però nella ripresa senza cambi sono arrivati due gol e un rosso. A tutto ciò aggiungiamo che le prossime 4 gare sono con Carpi, Ravenna, Sangiuliano e Aglianese, praticamente le mie 3 favorite e l’attuale capolista… C’è da serrare i ranghi e cercare di raccogliere qualche punto prima di recuperare qualcuno". Per Calzolari i valori del girone non sono ancora definiti. "Il Carpi – prosegue – fino a 3 gare fa era la squadra più lanciata, una settimana non può cambiare tutto, resta una delle candidate alla C in un girone che stranamente dopo 10 giornate non ha ancora espresso i veri valori". DAL CAMPO. Mandelli ieri ha corso e fatto scatti, il suo rientro in gruppo si avvicina (oggi o domani) e salgono le chance di vederlo a Molinella. In gruppo regolarmente anche Cortesi e Saporetti, oltre a Rossini, out invece Verza (in rappresentativa), Sabattini (acciaccato) e Frison assente certo come Maini e Viti.
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su