Serricciolo, ko pesante a Lunigiana con Folgor Marlia: testa al Romagnano

Serricciolo sconfitto 4-0 dalla corazzata Folgor Marlia nella prima giornata di Prima Categoria. I gialloblù hanno tentato di reagire ma non sono riusciti a riaccendere le speranze. Prossima sfida interna contro Pescia e domani Coppa Toscana contro Romagnano.

19 settembre 2023


Serricciolo, ko pesante a Lunigiana con Folgor Marlia: testa al Romagnano
Serricciolo, ko pesante a Lunigiana con Folgor Marlia: testa al Romagnano

Sconfitta pesante, persino troppo, per un Serricciolo che nella prima giornata del campionato di Prima Categoria ha provato a tenere testa alla corazzata Folgor Marlia. I gialloblù sono, però, usciti dalla trasferta in terra lucchese con le ossa rotte, quantomeno in termini di risultato, ma il 4-0 subito non deve far pensare ad una squadra remissiva o inerme. I ragazzi di Borghetti hanno, infatti, tentato di reagire allo svantaggio, andando vicini al pareggio con Lorenzoni, ma sulla propria strada hanno trovato un avversario tenace, cinico e ben organizzato che sicuramente sarà uno dei protagonisti dell’intera stagione.

Dopo aver incassato il secondo gol i lunigianesi hanno provato in più occasioni ad accorciare le distanze per ritornare in partita, ma è mancato il guizzo finale. Sbilanciati in avanti alla ricerca di una rete che potesse in qualche modo riaccendere le speranze, hanno finito per subire il poker firmato da Giannotti e Pistoresi che negli ultimi minuti hanno approfittato degli spazi concessi per infilare la difesa ospite in contropiede. Con la speranza di poter recuperare alcuni dei giocatori assenti all’esordio, i galletti dovranno lavorare sodo in settimana per affrontare al meglio la prossima sfida interna contro il Pescia, uscito sconfitto dalla gara contro il Marginone. Nel frattempo domani pomeriggio (ore 15.30) si chiuderà la prima fase della Coppa Toscana con il Serricciolo che ospiterà sull’"Arcinaso" il Romagnano in un match fondamentale per capire chi passerà al prossimo turno.

Ilaria Gallione

Continua a leggere tutte le notizie di sport su