Settembre di fuoco per il Rimini. Debutto il 25 agosto a Carpi
Dopo il primo match in Emilia la squadra di mister Buscè giocherà due gare consecutive in casa contro le big Virtus Entella e Pescara. In Romagna qualche giorno dopo anche il Milan Futuro.

Settembre di fuoco per il Rimini. Debutto il 25 agosto a Carpi
Si apre con il Carpi a fine agosto. Si chiude con il Pineto nel mese di aprile del prossimo anno. In mezzo un lungo cammino, quello che il Rimini dovrà percorrere nel prossimo campionato. E che ieri la Lega ha scandito con date e nomi delle avversarie dando forma al calendario del girone B. Contro una neopromossa, a non troppi chilometri dalla Romagna, in Emilia, inizierà l’avventura della squadra di Antonio Buscè. Con il Carpi non sarà una passeggiata, ma il difficile, almeno sulla carta arriverà nei 180 minuti successivi. Un inizio di fuoco quello al ’Romeo Neri’ per capitan Colombi e compagni che nel giro di una settimana avranno a che fare con Virtus Entella e Pescara. In un inedito doppio appuntamento casalingo, pronti via. I tifosi del ’Neri’ potranno anche subito vedere all’opera la novità del girone B, il Milan Futuro di mister Bonera. Che in Romagna si presenterà il 22 settembre, subito dopo la trasferta che vedrà il Rimini impegnato a Lucca. Poi Perugia e Ascoli in viaggio per chiudere quel mese di settembre nel quale in programma ci saranno ben sei gare e tutte con avversari decisamente importanti. Ma anche il successivo, almeno sulla carta non sarà da meno. Ottobre regalerà i novanta minuti decisamente sentiti con la Spal (al ’Neri’), ma anche la sfida con l’Arezzo dell’ex Troise. Per il derby non derby con la Vis Pesaro bisognerà attendere novembre, precisamente l’ultimo fine settimana del mese. E all’andata saranno i marchigiani a presentarsi in Romagna, per poi ritrovarsi ad aprile al ’Benelli’. Un mese, quello di novembre, nel quale il Rimini testerà anche la forza della Torres, ma anche quella del rinnovato Gubbio. Poi arriverà dicembre, a un passo dal giro di boa e dalle vacanze natalizie. Giro di boa che arriverà prima di Natale con il Carpi che si presenterà al ’Neri’.
Ma prima i confronti saranno con il neopromosso Campobasso di mister Braglia in Molise, con Pontedera e Pineto. Poi, si sa, tutto il girone di ritorno sarà un’altra storia quando gli obiettivi inizieranno a delinearsi, quando a metterci di mezzo ci sarà anche il mercato invernale, sempre propenso a cambiare gli equilibri trovati sin lì. La prima del 2025 i biancorossi la giocheranno, il 5 gennaio, sul campo della Virtus Entella. E i tifosi biancorossi per rivedere il Rimini sugli spalti del ’Romeo Neri’ dovranno attendere il 19, per il match contro la Lucchese (in mezzo la trasferta sul campo del Pescara). Se settembre sarà il mese più impegnativo dal punto di vista delle gare da giocare del girone d’andata, al ritorno sarà marzo il mese da prendere con le molle.
Sei gare iniziando con i novanta minuti in casa della matricola Pianese e chiudendo con il match casalingo contro il Sestri Levante. Tutto questo fino ad arrivare all’ultimo fine settimana di aprile quando si metterà la parola fine sulla regular season. Con il match contro il Pineto, appunto, al ’Neri’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su