Settempeda sotto esame. Ancona vince nella ripresa

Ciattaglia, tecnico dei locali: "I miei hanno disputato un bel primo tempo". Gadda, allenatore dei dorici: "È stato un allenamento molto utile".

18 agosto 2024
Settempeda sotto esame. Ancona vince nella ripresa

Giovedì la Settempeda riceverà la visita della Maceratese

Settempeda

0

Ancona

3

SETTEMPEDA: Bartoloni, Piccinini, Palazzetti, Cervigni, Massini, Montanari, Pagliari, Dolciotti, Quadrini, Andrenucci, Staffolani. All. Ciattaglia. A disposizione: Serenelli, Boldrini, Ceci, D’Angelo, Eugeni, Farroni, Meschini, Moisa, Sfrappini, Sigismondi, Edoardo Staffolani.

ANCONA: Bianchi, Bellucci, Savor, Gulinatti, Codronaz, Sare, Pecci, Alluci, Martinello, Sambou, Merighi. All. Gadda.

Arbitro: Uncini di Jesi.

Reti: 3’ st Martinello, 32’ st Useini, 45’ st Mazzoni.

Ieri l’Ancona, giovedì la Maceratese. Sono le due amichevoli casalinghe con cui la Settempeda apre la stagione del suo ritorno in Promozione. Buon pubblico allo stadio "Soverchia" e test positivo per entrambe le formazioni. Soddisfatti gli allenatori. "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo – spiega Lorenzo Ciattaglia, tecnico della Settempeda – dando l’idea di andare sempre alla ricerca del gioco, senza paura, tenendo le distanze giuste e mostrando buoni equilibri. Sono contento, anche perché avevamo di fronte un avversario importante. Dopo un’ora poi ci sono state tante sostituzioni su entrambi i fronti e la partita è cambiata, come normale che sia. Tutti i ragazzi, comunque, hanno fatto bene". Pure Massimo Gadda plaude alla sua Ancona: "È stato un buon allenamento – dice – utile a conoscersi meglio, a stare insieme in campo e a mettere benzina nelle gambe. Partite così servono anche a verificare i ruoli dei singoli e le loro caratteristiche. Domani (oggi; ndr) ne avremo un’altra... (con la Biagio; ndr)".

Il primo tempo, combattuto, termina 0-0. La Settempeda (priva di Molinari) schiera Bartoloni in porta, i tre difensori centrali Palazzetti, Piccinini e Cervigni, i due laterali di spinta Montanari (capitano) a sinistra e Massini a destra, Pagliari e Dolciotti in cabina di regia con Quadrini a supporto, mentre avanti ci sono Andrenucci e Alessandro Staffolani. L’Ancona risponde con Bianchi fra i pali, tre difensori in linea - Codromaz, Bellucci e Savor - e due laterali (Pecci e Alluci); a centrocampo Gulinatti e Sare giocano al centro, mentre Merighi è più spostato a sinistra e Sambou spazia a tutto campo; il centravanti è Martinello. Ed è proprio quest’ultimo ad aprire le marcature al 3’ della ripresa indovinando la zampata vincente sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio arriva al 32’ grazie alla bella percussione centrale del subentrato Useini; infine cala il tris allo scadere Mazzoni con un imparabile sinistro. Nel mezzo una traversa colpita da Bugari al 42’.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su