Tante emozioni. A Boretto il derby finisce pari Ma la Riese gioca una super ripresa

I locali di Botta passano su rigore a fine primo tempo. Poi si scatenano gli ospiti. che colpiscono anche due legni.

4 settembre 2023
A Boretto il derby finisce pari  Ma la Riese gioca una super ripresa
A Boretto il derby finisce pari Ma la Riese gioca una super ripresa

BORETTO

1

RIESE

1

BORETTO: Bonini, Cantea, Parmiggiani R., Rocchi, Sassi, Gandolfi, Parmiggiani N., Cabras, Carlucci (31’ st Sow), Bozzolini (12’ st Diouf), Calliku (18’ st Pedrazzini). A disp. Pasquali, Bernini, Morini, Callegari, Tamagni, Lorenzini. All. Botta.

RIESE: Codeluppi, Gazzini, Incerti (23’ st Savani), Mustica (26’ st Cristiani), Malavolti, Bellentani, Mussi, Borghi, Pedrazzoli, Ametta, Mazzoli (1’ st Ghiretti). A disp. Chiossi, Albertini, Iemmi, Bini, Demeca, Vezzani. All. Rossi.

Arbitro: Chouiref di Piacenza.

Reti: 47’ pt rig. Bozzolini; 32’ st Cristiani.

Note: ammoniti Cabras, Rocchi, Parmiggiani N., Mussi e Gazzini.

Finisce senza vincitori, né vinti il derby di Promozione tra Boretto e Riese, con gli ospiti che ai punti avrebbero forse meritato qualcosa in più. Bozzolini, costretto ad uscire per un infortunio al ginocchio nel cors della ripresa, regala la prima occasione ai locali, senza tuttavia spaventare Codeluppi; al 15’ Sassi riceve da Nicolò Parmiggiani ma non centra il bersaglio. Dopo una conclusione senza velleità di Ametta, al 32’ il Boretto sfiora il vantaggio con un maldestro tentativo di rinvio di un difensore ospite che rischia di beffare Codeluppi. Dopo una bella parata dello stesso Codeluppi su colpo di testa di Sassi, arriva l’1-0: Bozzolini viene steso in area nel recupero della prima frazione, per l’arbitro è rigore che lo stesso numero 10 trasforma. La Riese rientra dagli spogliatoi con tutt’altro piglio e colpisce il palo con un tiro a giro di Mussi; al 61’ altro legno da parte della squadra di Rossi, con una traversa colpita da Mustica, mentre qualche istante più tardi Bonini salva su Mussi e Savani. Il pari è nell’aria e arriva a 13’ dalla fine con una splendida conclusione di Cristiani. L’ultima emozione è di marca Riese, con Mussi che impegna Bonini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su