Tau in campo, esordio in trasferta per il club amaranto

Il Tau inizia la stagione 2023-2024 con l'esordio in campionato sul terreno dello stadio «Luigi Muzi» di Orvieto. Entusiasmo e volontà di cominciare bene, ma la partita non sarà facile. Il difensore Zini traccia la rotta per il campionato, conoscendo bene il girone.

9 settembre 2023

Nella passata stagione il match si disputò alla terza giornata e fu un sonoro 3-1 per il Tau. Domani, alle 15, sarà, invece, l’esordio in campionato, stagione 2023-2024 per il club amaranto sul terreno dello stadio "Luigi Muzi" di Orvieto, dove mosse i primi passi un certo Mario Frustalupi.

Gara ostica, come lo saranno tutte. Il buon test di Gavorrano in coppa autorizza all’ottimismo. Incerta la presenza di Meucci, out Perillo, gli altri stanno bene, Con il mercato aperto ancora qualche giorno, potrebbero arrivare centrocampista e attaccante.

"C’è entusiasmo – afferma il trainer Venturi – , perché, dopo la preparazione e il duro lavoro estivo, c’è la volontà di cominciare la nuova stagione. Dobbiamo dimenticare la Coppa Italia. L’Orvietana ha atleti esperti, si giocherà su un terreno non perfetto, quindi una difficoltà in più, perché, su quelle superfici, diventa difficile palleggiare. Siamo giovani, ma vogliamo cominciare bene".

ll difensore amaranto Alessio Zini commenta il primo impegno ufficiale e traccia la rotta per il campionato ormai alle porte: "Domenica scorsa, a Gavorrano, abbiamo fatto, a mio avviso, una buonissima partita. Abbiamo giocato alla pari e, a tratti, anche meglio, contro una delle favorite del girone: meritavamo il passaggio del turno nei 90’; poi, ai rigori, può succedere di tutto. Siamo carichi: ora concentriamo tutte le energie sul campionato. Il girone “E” lo conosco molto bene: questo è il quinto anno per me ed ho avuto anche il piacere di vincerlo con il San Donato Tavarnelle".

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su