Terranuova senza gol nel debutto in Coppa

Il match di andata tra Pontassieve e Terranuova Traiana si è concluso 0-0. Le due formazioni hanno utilizzato l'incontro per prepararsi all'esordio in campionato e attendono la decisione del Tar sul Siena per conoscere la composizione del gruppo B di Eccellenza.

4 settembre 2023

PONTASSIEVE

0

TERRANUOVA TRAIANA

0

PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli, Muho, Gabbrielli, Corsi, Meucci, Fantechi, Bianchi, Salvadori, Cassai.

Allenatore: Marco Brachi.

TERRANUOVA TRAIANA: Fedele, Arnetoli, Petrioli, Cioce, Saitta, Senzamici, Redi, Massai, Sacconi, Marini, Taflaj. Allenatore: Marco Becattini.

Arbitro: Gianluca Boeddu di Prato.

PONTASSIEVE – Si apre con uno 0-0 la stagione delle partite ufficiali per Pontassieve e Terranuova Traiana. La sfida di Coppa Italia, nel turno di andata, si è giocata con il gran caldo e con le sue difese protagoniste dei 90’ di gioco.

Tra le azioni da segnalare sicuramente Redi che viene però controllato dalla retroguardia fiorentina. Ci crede poi la formazione di Marco Brachi che cerca il gol prima con Corsi poi con Cassai ma senza alcun esito quando in questo caso per la bravura della difesa del tecnico Becattini.

Si chiude così 0-0 il match di andata. Un risultato che lascia la porta aperta a qualsiasi risultato per il match di ritorno che si disputerà il 13 settembre, come turno infrasettimanale, tra le prime due giornate di campionato. Di certo le due formazioni hanno utilizzato questo incontro anche per mettere benzine nelle gambe in vista dell’esordio in campionato previsto per domenica prossima con il Pontassieve chiamato a spingersi in casa della big Colligiana mentre il Terranuova Traiana andrà a fare visita alla Baldaccio Bruni partendo quindi con un derby tra Valtiberina e Valdarno con in palio i primi tre punti della nuova stagione.

Tutto ciò in attesa della decisione del Tar prevista per la giornata di domani che si pronuncerà sul Siena e sul possibile inserimento dei bianconeri nel torneo di Eccellenza e più precisamente nel gruppo B dove figurano appunto le aretine.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su