Terza categoria: la Coppa provinciale. Partenza a razzo per Sporting Forte e Seravezza FC. Pari 2-2 in Bargecchia-Stiava

27 settembre 2023
Partenza a razzo per Sporting Forte e Seravezza FC. Pari 2-2 in Bargecchia-Stiava

Partenza a razzo per Sporting Forte e Seravezza FC. Pari 2-2 in Bargecchia-Stiava

La Coppa provinciale di Terza categoria (giunta alla sua 26ª edizione) è iniziata con tre derby. L’affermazione più netta è stata quella dello Sporting Forte dei Marmi allenato da Andrea Fiaschi che venerdì sera sul sintetico di via Versilia ha fatto un sol boccone dello Sporting Marina: il 4-0 è firmato dai gol di Gabriele Maggi, Mussi, Leonardi ed Andrea Maggi. Decisamente più equilibrata la stracittadina massarosese del sabato pomeriggio quando a “Le Colline“ Bargecchia e Stiava hanno fatto 2-2: ospiti avanti due volte (prima 1-0 con Bertilotti, poi 2-1 con Bertini) ma sempre ripresi dai collinari (a segno con Seck di testa e infine con Lo Monaco su rigore). Il monday-night invece al “Buon Riposo“ di Pozzi ha visto l’affermazione del SalaVetitia Seravezza FC che ha superato 2-1 in rimonta il Retignano nella sfida dei tantissimi ex grazie alle reti di capitan Soldani e Gaina. Per gli stazzemesi l’aveva sbloccata Marrai in avvio di ripresa.

Nell’weekend si tornerà di nuovo in campo per la coppa: con Sporting Marina-Sporting Forte (ritorno dei sedicesimi di finale) al “Pedonese“; e poi con il derbyssimo dell’Alta Versilia fra Retignano e Montagna Seravezzina (seconda gara del triangolare che poi si chiuderà mercoledì 11 ottobre con Montagna-Seravezza FC) al “Macchiarini-Ricci“; e con Farneta-Bargecchia (seconda gara del triangolare che poi si chiuderà mercoledì 11 ottobre con Stiava-Farneta al “Martellini“). Mentre il campionato (dove le 7 versiliesi sono però divise: 4 nel girone B di Lucca e 3 in quello unico di Massa Carrara) partirà il successivo sabato 7 ottobre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su