Terza Categoria. Lugo, rilanciato il Muccinelli: "Un impegno per il territorio»

La società ha assunto la sub-concessione dello stadio. Il presidente Amadei . "Progetto di alte aspettative".

4 settembre 2024
Lugo, rilanciato il Muccinelli: "Un impegno per il territorio"

Gli atleti più piccoli del Lugo si alleneranno nel campo sportivo Enea Faccani. Gli spogliatoi dell’impianto sono stati ristrutturati di recente per i danni dell’alluvione

Una delle principali e più attese novità della nuova stagione della Pol. Lugo 1982 riguarda il rilancio dello stadio ’Ermes Muccinelli’. La società di recente ha infatti assunto la sub-concessione del principale impianto sportivo lughese, in accordo con la società SpoRa e la supervisione dell’Amministrazione comunale. Questo, nell’intento di rilanciare la struttura realizzando diversi interventi di manutenzione quotidiana e ordinaria, dopo aver trovato l’accordo con le società che già erano presenti e operavano nell’impianto.

"Il nostro impegno nello stadio Muccinelli – spiega il presidente del club Antonio Amadei – rappresenta la volontà di portare il calcio di Lugo nel ruolo centrale che gli compete nel contesto sportivo e i numeri di questi anni lo dimostrano. Si tratta di una struttura di riferimento, che finalmente dopo tanti anni viene affidata a chi la vive ogni giorno e può dunque prendersene cura nel modo migliore. Poniamo grandi aspettative sul progetto di crescita della nostra società che riteniamo un dovere e un impegno da assumerci nei confronti del territorio. Con questo, dopo aver posto le basi ad un’attività sostenibile nel tempo, basata su staff, impianti e partner economici o attività di autofinanziamento, puntiamo con forza verso la qualificazione del risultato sportivo del calcio a Lugo. Un passo nei confronti di tutta la città per il quale vogliamo coinvolgere nella sua interezza, senza divisioni o preclusioni".

I campi nei quali il Lugo opererà nella prossima stagione sportiva saranno, oltre al Muccinelli, il terreno sportivo di San Potito e l’Enea Faccani del quartiere Stuoie. Qui si trova ancora oggi la sede societaria e che fungerà da struttura dedicata interamente all’attività di base per i più piccoli anche grazie al rifacimento totale degli spogliatoi attuato nelle scorse settimane dopo i danni causati dall’alluvione del 2023.

Oltre al progetto stadio, il Lugo è impegnato per la stagione sportiva con la squadra juniores che per la prima volta partecipa al campionato regionale Figc.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su