Terza Categoria. Pontremoli in attesa di essere ripescato: "Ci faremo trovare pronti»
Il ds Cocchi si è assicurato Ginesi e l’ex capitano della Filattierese Moscatelli

Il ds Cocchi si è assicurato Ginesi e l’ex capitano della Filattierese Moscatelli
È un Pontremoli Fc che sogna e aspetta che scatti l’ufficialità del ripescaggio in Seconda categoria. "Nei prossimi giorni avremo l’ufficialità sui ripescaggi, ma già in queste ore mi aspetto delle novità. Noi ci crediamo tutti. Se lo merita la società e i nostri tifosi".
Massimo Lecchini, vicepresidente del club di via dei Mille è con il presidente Stefano Giannetti uno dei dirigenti più rappresentativi del Pontremoli: "Vogliamo crescere, ecco perché ci siamo dati una struttura societaria ancor più solida con gli inserimenti che partono dal nuovo direttore generale Massimo Preti, mentre Guido Cocchi sì è calato nel ruolo di direttore sportivo con entusiasmo, Riccardo Capiferri è il nuovo ditti, team manager Andrea Tannini, come responsabile della preparazione è stato assunto Gianfranco Pasquali, a dirigere le operazioni dalla panchina c’è Fabio Bellotti". Indipendentemente dalla categoria sulla quale sarà protagonista il Pontremoli Fc, sul mercato già tanti movimenti in entrata: dalla Filattierese è arrivato il jolly Alex Buccella, il laterale alto Sebastiano Ginesi, dalla Villafranchese il portiere Mattia Menchini, seguito dal distributore dei grandi magazzini del centrocampo Michele Moscatelli.
Nella giornata di ieri l’operatore di mercato Cocchi, sorprendendo tutti ha ‘sfilato’ alla Filattierese l’ex capitano dei verdeoro Mattia Moscatelli e l’attaccante Jacopo Ginesi. Una doppia operazione in entrata sulla quale l’ex terrore dei difensori avversari Cocchi, in religioso silenzio stava lavorando da parecchie settimane. "Stiamo costruendo una squadra per fare una Terza di vertice oppure una Seconda per salvarci. All’90% credo che giocheremo nel campionato superiore. Ma aspettiamo di avere l’ufficialità anche perché è un gioco a incastri che coinvolge altre squadre. Quindi – conclude Lecchini – è bene attendere gli sviluppi".
Il Pontremoli è una realtà sportiva giovane che Giannetti con tutto lo staff dirigenziale hanno costruito per divertirsi e far divertire. "Ognuno all’interno della società ha un ruolo preciso e lavora solo per il bene del sodalizio – afferma con passo deciso Giannetti –, senza interessi personali, questo si riflette in dati che non possono che rappresentare un orgoglio: ad oggi abbiamo tutto in regola, finanziariamente siamo pronti per affrontare al meglio una eventuale Seconda categoria. Insomma, siamo una piccola realtà ma non c’è improvvisazione. E continuiamo a crescere ancora".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su