TOLENTINO: Buratti rammaricato per il pareggio: "Abbiamo le carte in regola per essere protagonisti"
Il Tolentino, dopo il pareggio interno contro il Montecchio Gallo, si prepara al match di ritorno di Coppa Italia contro la Sangiustese Vp. Intanto, ci sono cessioni e prestiti in uscita e una bella notizia: la nascita della piccola Clara.
"Mi dispiace, volevamo regalare ai tifosi la prima vittoria in casa, ma non ci siamo riusciti...". Parole di rammarico, quelle del tecnico cremisi Roberto Buratti, all’indomani della sfida interna contro il Montecchio Gallo, finita 1-1. Però, consapevole della forza della squadra, l’allenatore predica fiducia e si proietta già verso il match di ritorno di Coppa Italia sul campo della Sangiustese Vp, in programma domani pomeriggio. "La Coppa è un altro nostro obiettivo – dice – perché crediamo che sia un torneo molto importante. Partiamo dal vantaggio di 1-0, ma dobbiamo scendere in campo con la testa da 0-0 perché se ti presenti sul terreno di gioco per non perdere è proprio la volta buona che esci sconfitto. Bisogna giocare la nostra partita migliore per passare il turno, poi vedremo quale sarà il responso... E che vinca il migliore. Dopodiché penseremo al Castelfidardo, che sarà di scena al ‘Della Vittoria’ domenica in un’altra sfida assai tosta. Come stiamo vedendo, il campionato di Eccellenza è difficilissimo, ogni giornata ha una storia a sé e il Tolentino ha tutte le carte in regola per essere protagonista".
Intanto, sul fronte del mercato si registrano la cessioni del portiere Michele Monti e dell’attaccante Joel Andres Garbuio al Trodica, nonché quella del portiere Federico Conforti alla Maceratese. "A loro – scrive il Club – va il più sincero ringraziamento per la professionalità e la passione con cui hanno vestito la maglia cremisi e un grande augurio per il prosieguo della loro vita sportiva e non solo". Infine, sono stati ceduti in prestito il giovane difensore Marco Di Biagio al Montegranaro dell’ex tecnico Zannini, l’attaccante Alessandro Cozzolino alla formazione dei Portuali Ancona e il centrocampista Alessandro Giuli alla società lombarda del Campo San Pietro (serie D). Da ultimo, in casa Borrelli è nata ieri la piccola Clara per la gioia di mamma Anna e papà Davide.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su