Torneo della Montagna: stasera in programma ben otto partite tra Dilettanti, Giovanissimi, Juniores e Amatori. Il Gatta cerca la prima vittoria contro la corazzata Carpineti

Il Montagna riparte dopo i disagi del maltempo con otto appuntamenti. Tricolore Carpineti Valestra domina, Carpineti e Gatta in campo. Squalificato Jessey, si cerca un'alternativa. Juniores e Amatori in gioco.

27 giugno 2024
Il Gatta cerca la prima vittoria contro la corazzata Carpineti

Il Gatta cerca la prima vittoria contro la corazzata Carpineti

Vuole ripartire il Montagna dopo i disagi del maltempo. Oggi ben otto appuntamenti. Partiamo dai Dilettanti con Carpineti-Gatta (girone B). Si gioca a Carpineti, alle 20 i Giovanissimi (arbitro Pasquale Bianco) e alle 21.15 i Dilettanti (fischietto a Mirco Pasquale Nese, assistito da Antonino Solito e Roberto Folloni). La società dominatrice di questo Montagna è proprio il Tricolore Carpineti Valestra, a punteggio pieno sia con i grandi che coi più piccoli. Nei Dilettanti: tre vittorie su tre per il Carpineti di mister Simone Muratori. Rispetto all’ultima partita, negli esterni confermati Diana (Prato), Giovanni Graziano (Luparense) e Motti (Poggibonsi), mentre rientra in difesa Cecconi del Poggibonsi (al posto di Tommaso Graziano) e riecco anche Riccobono (Grosseto) in avanti (al posto di Spaviero). Tante conferme anche per il Gatta di Luca Bianchi: ecco Tambussi del Derthona, Oubakent del Sasso Marconi, Grasso del Nibbiano e Da Pozzo del Camaiore. Niente Jessey, squalificato: si cerca un’altra mezz’ala per provare a cercare la prima vittoria in questo Montagna.

Capitolo Juniores: oggi a Casina, nel girone A, Casina (3)-Cerrè Sologno (0). Si gioca alle 20.30 e arbitrerà Salvatore De Carluccio (con Carlo Panariello e Maurizio Ferrari). Nel girone B: il Canossa (3) ospiterà lo Sport Club Casina (0) a San Polo alle ore 20.30. Arbitro: Stefano Morini con Graziano Pigucci e Massimo Canovi.

Un poker negli Amatori, tutti in campo alle ore 21. Nel girone A ecco a Baiso il derby San Cassiano (7)-Baiso (0), un testa-coda. Arbitro: Valter Marchetti. A Pratissolo ecco i locali del Real (1) che ospiteranno un altro Real, quello di Scandiano (3). Direzione di gara a Francesco Manco. Poi il girone B. A Vezzano i locali (1) ospiteranno la Folese (3). Arbitro: Massimiliano Baldanza. A Quattro Castella l’Spqm Montecavolo (0) riceverà La Vecchia (1). Arbitro: Lauro Redeghieri.

Giuseppe Marotta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su