Torneo di calcio Arena dei Comuni: sfide emozionanti al San Francesco di Trodica

Il torneo di calcio Arena dei Comuni vede 12 squadre sfidarsi al San Francesco di Trodica in tre gironi avvincenti.

di LORENZO MONACHESI
8 giugno 2025

Da venerdì il "San Francesco" di Trodica sarà teatro di sfide tra 12 realtà della provincia, divisi in tre gironi, nel torneo di calcio a 9 Arena dei Comuni. Il Girone A si apre con un mix esplosivo tra giovani e veterani: Paolucci e Nanapere (Montelupone) con Mengani, Dolciotti e Farroni (San Severino) sfideranno Monte San Giusto, che può contare su Iommi, Dell’Aquila e Ulivello. A completare il girone, Corridonia, che schiererà Lorenzo Perfetti.

Nel Girone B, le luci sono puntate su Roman Chornopyshchuk, capocannoniere del girone B di Promozione con il Trodica, pronto a guidare l’attacco del Pollenza. Potenza Picena punta sull’esperienza del portiere Pierpaolo Boccanera del Giulianova e sul centrocampista Tortelli, in attacco schiererà Allegretti. Risponde Recanati con un trio da sogno: Grassi, bomber dell’Eccellenza, il centrocampista Alla e l’inossidabile Patrizi. Infine Morrovalle schiererà un gruppo giovane – Ciccarelli, Fatone, Stefoni e Marini – ben guidato dalla leadership di Romagnoli e Castellano.

Nel Girone C, Civitanova Alta si affiderà al talento di Spagna, Passalacqua e Domizi; Macerata punterà sulla classe di Carlo Mongiello, mentre Civitanova Porto potrà contare su Strupceki e Tolentino su Tizi, capitano del Tolentino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su