Torneo Juniores a Gallo: X Martiri e Sasso Marconi brillano nonostante il maltempo

Il torneo Juniores a Gallo prosegue con partite emozionanti e qualificazioni ai quarti di finale, nonostante il maltempo.

di FRANCO VINCENZI VANINI
23 maggio 2025
La formazione della X Martiri impegnata al torneo di Gallo

La formazione della X Martiri impegnata al torneo di Gallo

Prosegue a Gallo il torneo Juniores che sta entrando nel vivo. Nonostante le serate con il maltempo, si sempre è giocato. Si è visto anche del bel gioco, in particolar modo si sono distinte la formazione della X Martiri e del Sasso Marconi.

Giovedì sera si sono svolti altri due incontri importanti per le qualificazioni ai quarti, il primo tra Osteria grande e Masi Torello Voghiera; nella seconda partita si sfideranno Progresso e Sant’Agostino, già entrambe qualificate, si giocheranno il primato del gruppo D.

Martedì 27 cominceranno i quarti di finale: alle 20 X Martiri-Olimpia Quartesana, cui seguirà alle 21.20 Sasso Marconi-Bondeno. Giovedì 29 il secondo quarto di finale tra la prima classificata del girone C e la seconda classificata del girone D. Alle 21.20 prima classificata del girone D e la seconda classificata del girone C.

Le semifinali si disputeranno martedì 3 giugno e le finali venerdì 6 giugno, con tutte le premiazioni nelle varie categorie. La manifestazione era cominciata nel maggio 1989, un torneo in notturna di calcio riservato alle categorie allievi e Under 18.

Il torneo viene intitolato alla memoria di "Biagio Govoni", grande amante dello sport e amico intimo del primo organizzatore, Casalucci. La famiglia Govoni, e in particolar modo Franco, fratello di Biagio, ha sempre collaborato con i dirigenti del G.S. Gallo, e offerto i trofei per le premiazioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su