Ufficializzati i gironi della Serie D. Il Seravezza è confermato nell’E
I versiliesi insieme ad altre undici toscane sono con le tre umbre, con le due laziali Flaminia e Ostia e c’è anche la ligure Fezzanese.
È ancora girone E per il Seravezza Pozzi in Serie D, come da noi già largamente anticipato nelle scorse settimane qui sulle pagine de La Nazione. Il club verdazzurro è rimasto l’unico rappresentante della Versilia nel massimo campionato dilettantistico: una ragione in più per far bene quest’anno, anche se il girone è di ferro... e piazzarsi in zona playoff (quindi fra le prime cinque) sarà durissima.
Il girone E (a 18 squadre) è composto quest’anno da dodici squadre toscane, dalle tre umbre, da due laziali e da una ligure: Aquila Montevarchi, Figline, Follonica Gavorrano, GhiviBorgo, Grosseto, Livorno, Poggibonsi, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Seravezza, Siena, Terranuova Traiana; Fulgens Foligno, Orvietana, Sporting Trestina; Flaminia CivitaCastellana, OstiaMare; Fezzanese.
Le altre 5 formazioni toscane sono finite nel girone D insieme alle 13 dell’Emilia-Romagna: si tratta di Pistoiese, Prato, le neo-promosse Tuttocuoio e Zenith Prato, oltre al Tau Altopascio (che dunque, a sorpresa, è stato diviso dalle altre 2 compagini della provincia di Lucca: GhiviBorgo e Seravezza). Il campionato inizierà domenica 8 settembre (i calendari dovrebbero esser fatti la prossima settimana).
La Coppa Italia di Serie D invece inizia col turno preliminare domenica 25 agosto, cui seguirà domenica 1° settembre il primo turno (dove il Seravezza debutterà, in trasferta col Prato).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su