Ulivi regala Rodriguez al suo Forte dei Marmi. Il cubano in Promozione può essere un crack
Gli squali si candidano a essere una delle favorite per il titolo. Intanto si continua a lavorare in entrata: a un passo il terzino Benedetti
La bomba di mercato più grossa dell’estate versiliese 2024 esplode prima di Ferragosto a Forte dei Marmi: il fuoriclasse cubano Samon Reider Rodriguez ha firmato col club di Emiliano Ulivi e giocherà per la prima volta in carriera in Promozione. Dopo aver girato tutta Italia e tante categorie (la sua “luce“ si riaccese a Castelfiorentino in Eccellenza dal 2013 al 2017), ’Rey’ Rodriguez torna in Versilia "per essere di nuovo protagonista". A fine ottobre compirà 36 anni ma se sta bene fisicamente e viene messo nelle condizioni (senza imbrigliarlo troppo in vincoli tattici ma libero di esprimere tutto il suo smisurato talento) in Promozione è senza dubbio un crack assoluto capace di sprigionare una forza tale da spostare gli equilibri del campionato.
Insomma, senza troppi giri di parole, col miglior Rodriguez (e questo dipenderà prima di tutto da lui) sommato ad una squadra che ha già giocatori formidabili come Lossi e Maggi (... senza dimenticare Tedeschi, Rocchiccioli e Credendino) ecco che il Forte, pur da neopromosso che per la prima volta nella sua storia si misura con questa categoria, si candida ad essere una rivale accreditatissima per il titolo, senza niente da invidiare alle altre big del probabile girone A: San Giuliano, Pietrasanta, Real Cerretese, Larcianese, Monsummano, LampoMeridien e Montecatini (e occhio pure a San Marco Avenza e Pontremolese anche se i lunigianesi partiranno con una grossa penalizzazione).
Il cubano classe ‘88 era in Sicilia, al San Vito Lo Capo. Adesso torna in Versilia (che è ormai casa sua, avendoci messo su famiglia) dove in passato è stato strabiliante idolo nel Seravezza Pozzi in Serie D... e poi ha avuto anche una successiva parentesi nel Real Forte Querceta. In carriera vanta avventure in piazze del calibro di Gelbison, Livorno, Lavello, Casarano, Cerignola, Reggiana, Olhanense (in C portoghese), Matera, Casale, Bassano, Pergocrema, Alessandria, Poggibonsi e Cecina (... prima passò dal vivaio della Juventus).
Ora, dopo un’altra estate da “fenomeno“ al Torneo delle Contrade di Querceta (triplette in semifinale e poi in finale), Rodriguez è pronto per gli squali (probabilmente avrà la maglia numero 11 dato che il 7 di Tedeschi, il 9 di Maggi e il 10 di Lossi sono intoccabili). Il Forte sta anche per chiudere il 5° innesto (dopo Rocchiccioli-Scaranna-Manfredi-Rodriguez) prendendo l’esterno sinistro Dario Benedetti, ‘98 ex Viareggio che si sta già allenando agli ordini di Luca Cagnoni.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su