Un Figline (con)vincente "E’ tornato l’entusiasmo"

Il presidente Pampaloni soddisfatto per la vittoria all’esordio ringrazia i tifosi

12 settembre 2023
Un Figline (con)vincente  "E’ tornato l’entusiasmo"

Un Figline (con)vincente "E’ tornato l’entusiasmo"

Il debutto è (con)vincente. Vincere subito sul campo del Real Forte Querceta, che era rimasto imbattuto dal girone di ritorno dello scorso anno, è sicuramente un risultato che fa morale e dà certezze. Alcune idee di gioco già ci sono, altre arriveranno e il debuttante tecnico Tronconi sta lavorando proprio in questa ottica per cercare di ottenere un cammino di primo piano. La squadra del presidente Lorenzo Pampaloni (nella foto) non ha le ali, ma ha dimostrato di saper volare. Tutte sensazioni positive che hanno reso subito felice l’ambiente sportivo dopo questo debutto stagionale. Poi, se nel conto aggiungono le sconfitte delle due cugine valdarnesi, Montevarchi e Sangiovannese, la soddisfazione è doppia.

"Siamo molto soddisfatti – precisa Pampaloni – Dopo quindici anni ripresentarsi nella categoria regina dei Dilettanti facendo risultato pieno a Forte dei Marmi è di soddisfazione".

Domenica prossima debutto casalingo con il Ghiviborgo

"E’ un’altra squadra fortissima che alla prima ha battuto la Sangiovannese. E’ un’avversaria giovanissima, la più giovane della D, che dovremo affrontarla con le giuste contromisure".

Soddisfatto del lavoro svolto dall’area tecnica per l’allestimento della squadra?

"Lo sono. Tutto ruota attorno ad un budget che, per una società neopromossa come la nostra, deve per forza essere oculato. Dopo due vittorie consecutive in Eccellenza, abbiamo come obiettivo primario la salvezza in un torneo difficile come questo. L’area tecnica si è mossa bene ha allestito una buona squadra anche se con dispiacere, abbiamo sacrificato un giocatore come Vangi".

Che cosa chiede agli sportivi giallobù?

"Vedere nella prima trasferta un centinaio di figlinesi è già un risultato fantastico. Domenica, con la gialloblù, vedo già pieno il ’Del Buffa’".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su