Una Carrarese da stropicciarsi gli occhi Indiani: "E’ forte e può lottare per la B"
Il successo di Arezzo lancia in orbita gli azzurri. Di Gennaro: "Un gruppo sano e di qualità". Il diesse Pasciuti: "Prestazione importante"
"Non troveremo tutte formazioni come la Carrarese sulla nostra strada. Questa è una squadra che può lottare per la serie B e davvero con grosse possibilità". Le ambizioni della Carrarese, sabato, sono state certificate anche da un ’santone’ come Paolo Indiani, tecnico dell’Arezzo, che conosce benissimo la categoria. "L’Arezzo ha fatto una partita di molto migliore di quella vinta a Rimini – ha detto l’allenatore amaranto – ma si è vista ugualmente la distanza con una squadra veramente forte". Insomma, questa Carrarese inizia a far paura: è stata capace di siglare tre reti anche alla seconda giornata, pure in una partita che non è stata certo la fotocopia di quella con la Fermana. "Ho detto ai giocatori – ha confermato Alessandro Dal Canto – che alle volte si riescono a vincere le partite come sabato scorso con la Fermana dove abbiamo fatto 20 tiri in porta e avuto il 65% di possesso palla, mentre altre volte si devono vincere delle partite dove subisci anche l’avversario che fa meglio di te dal punto di vista della manovra. Il saper tener botta, essere solidi e cercare di essere cinici quando è necessario è un grande vantaggio". Ad Arezzo, però, la Carrarese ha giocato da grande squadra, subendo il giusto e dando sempre l’impressione di poter far male. E alla fine ha fatto male davvero.
La soddisfazione per questo esaltante avvio di stagione è totale e si allarga al direttore sportivo Iacopo Pasciuti, ’trait d’union’ tra squadra e proprietà. "Abbiamo fatto una prestazione importante in uno stadio pieno – ha detto l’amministratore delegato azzurro –. Non è mai semplice poi ribaltare una partita in cui vai in svantaggio. La squadra ha risposto alla grande, ha superato una piccola difficoltà iniziale ed ha ottenuto tre punti meritati. Questo inizio di stagione a punteggio pieno è merito dello staff tecnico e dei giocatori che scendono in campo, ma voglio spendere una nota di merito anche per coloro che sono preziosissimi e dietro le quinte rendono la vita e il lavoro di tutti più semplice. Ora godiamoci il successo ma già dobbiamo proiettarci alla prossima sfida perché vogliamo proseguire il nostro percorso".
Non poteva sperare in un esordio migliore in maglia azzurra Matteo Di Gennaro, che ha ’bagnato’ la sua prima da titolare segnando il gol del momentaneo pareggio. "Era trascorso un po’ di tempo dalla mia ultima partita e rompere il ghiaccio così mi ha reso davvero contento – ha commentato il difensore marchigiano –. Il gol, oltre a impreziosire la mia prestazione, è servito a tornare in partita in un momento difficile. A Carrara mi trovo bene e la mia condizione cresce all’interno di un gruppo sano e di qualità".
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su