United, è un nuovo ciclo: "Salvezza con i giovani"

Calcio Dilettanti/Promozione Il progetto tecnico guidato da Beppe Greco "Confermata l’ossatura dello scorso anno. Fatti tanti sacrifici ed investimenti" .

di Redazione Sport
13 luglio 2024

United, è un nuovo ciclo: "Salvezza con i giovani"

Al primo anno della sua storia in Promozione ha lasciato subito il segno con un campionato di vertice. Ora per la United Carpi l’imperativo è provare e ripetersi, anche se con un nuovo progetto tecnico guidato da Beppe Greco. La formazione biancazzurra si è presentata mercoledì presso il Bar Retrò, a due passi dal Duomo in Piazza Martiri a Carpi di fronte a tifosi, sponsor e tanti curiosi. "Diamo vita a un nuovo ciclo ciclo – le parole del ds Adisorn Namuangrak – in cui abbiamo confermato l’ossatura dell’anno scorso, migliorando la rosa con alcuni nuovi innesti. Avremo un grande contributo dal nostro settore giovanile, che è molto forte, e dovrà dimostrare di essere al livello della categoria".

Almeno sulla carta l’obiettivo rimane la salvezza, come spiega il vicepresidente e dg Nicolo Gilioli. "Abbiamo fatto tanti sacrifici ed investimenti – le sue parole - al mister non poniamo limiti: vogliamo guadagnare i punti necessari a salvarci il prima possibile e poi vedremo cosa potrà arrivare in più". Sotto gli occhi anche del consigliere del Crer Sanguanini, sono sfilati i nuovi arrivi: il guardiano Barilli, i difensori Malavasi, Pignatti e Sentieri, i centrocampisti Montorsi, Posponi e Anang e l’attaccante Rovatti. "Lo United è una società che ha fame – ha spiegato mister Greco, arrivato dalla Cdr Mutina – ambiziosa e che crede nel lavoro dei giovani. Le strutture sono fondamentali in questo sport, ma in questa società ho colto anche lungimiranza nell’organizzazione sul lungo periodo, fissando obiettivi raggiungibili. La serietà che si respira mi ha convinto a sposare il progetto di quest’anno: vogliamo divertirci e far divertire". L’ultima battuta per il bomber e ’bandiera’ Jocic che ha ribadito l’importanza del gruppo squadra, pronosticando una stagione ricca di successi. Lo United si radunerà il 29 luglio a San Marino mentre la squadra quest’anno giocherà in casa a Fossoli.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su