Urbania si gioca la stagione con il Castelfidardo

Oggi alle 16,30 la sfida con la Vigor, il tecnico Durantino Omiccioli: "Contiamo sul nostro pubblico" .

10 giugno 2023

Oggi nei dilettanti c’è chi si gioca la stagione. Questo il programma delle partite, che avranno tutte inizio alle ore 16,30.

Promozione playoff. Girone A. Urbania-Vigor Castelfidardo. Si gioca al Comunale di Urbania e dirige Lorenzo Carlo Ferroni di Fermo. "È una partita che vale una stagione – sottolinea il trainer dell’Urbania Mirco Omiccioli – dove le energie fisico mentali faranno la differenza. I ragazzi si sono allenati bene e sono coscienti dell’importanza della posta in palio. Facciamo molto affidamento sul nostro pubblico e sul fattore campo per fare una grande partita". "Ci giochiamo questa finale con la consapevolezza dei nostri valori e delle nostre qualità – aggiunge il diesse Stefano Maggi –. Lo staff ha cercato di preparare al meglio la gara curando ogni singolo dettaglio, ci aspetta un avversario in salute, con qualità e reduce da un ultimo periodo assolutamente positivo". Girone B: Aurora Treia- Monturano, si gioca al Comunale ‘Leonardo Capponi’ di Treia. Se i due match, sia a Urbania che a Treia, dopo i tempi regolamentari finissero in parità, si giocheranno supplementari ed eventualmente, in caso di ulterioe parità, passerebbe il turno la squadra che gioca in casa, quindi niente calci di rigore. Le vincenti dei due gironi si sfideranno poi tra loro per un posto in Eccellenza, chi perde sarà la prima ripescata qualora si liberasse un posto in Eccellenza. Playout. Girone A. Atletico Mondolfo Marotta-Olimpia. Si gioca al Comunale ‘Longarini Lucchetti’ di Mondolfo. "Le motivazioni per questa partita non mancano certamente – dice il diesse dell’Atletico Paolo Pretelli –. Il nostro rammarico è di essere qui dopo aver fatto una stagione altalenante sotto l’aspetto dei risultati, ma senza mai essere stati in zona play out tranne che negli ultimi cinque minuti di questo campionato, quando il gol del Barbara complice la nostra ennesima sconfitta, ci ha condannato allo spareggio per differenza reti proprio con il Marzocca. La categoria ce la dobbiamo guadagnare sul campo. La squadra, assorbita la delusione, si è preparata benissimo questa settimana, siamo affamati di vittoria e al completo". L’altro match è Osimo Stazione-Villa San Martino. Qui si gioca al Comunale "Dario Bernacchia" di Osimo. Nei due match (gara unica) sia a Mondolfo che a Osimo, se dopo i tempi regolamentari il risultato fosse in parità si giocheranno due tempi supplementari, se perdurasse ancora il pari si salverebbe la squadra che gioca in casa. Niente calci di rigore. Le perdenti retrocederanno in Prima categoria.

Seconda categoria. Playoff. Girone A. In programma oggi: Montecassiano-Castoranese, al Nuovo Comunale di Porto San Giorgio. Domani Falconarese- Usav Pisaurum, ore 16,30 al Comunale di Chiaravalle.Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su