Usciti i gironi, empolesi nel comitato di Pisa

Il Comitato Regionale Toscana della Figc ha reso noto la distribuzione delle squadre iscritte al campionato di 3ª Categoria: 4 squadre empolesi giocheranno a Pisa, 4 a Firenze. Inizio campionato previsto per il 6 ottobre.

7 settembre 2023
Usciti i gironi, empolesi nel comitato di Pisa

Usciti i gironi, empolesi nel comitato di Pisa

Il comitato regionale toscano della Figc ha reso nota la distribuzione nelle varie province delle squadre iscritte al campionato di 3ª Categoria e, un po’ a sorprese, tutte le empolesi (ad eccezione del neonato Serravalle Soccer Academy) sono finite nel campionato di Pisa. Si tratta di Avane, Calasanzio, Ponte a Elsa e Ponzano che insieme al retrocesso Giovani Fucecchio 2000 faranno parte del girone B insieme a Casteldelbosco, Freccia Azzurra, La Corte, Marciana, Oltrera, Perignano, Porta a Lucca e Zambra. Un raggruppamento a 13 squadre, in cui sarà quindi previsto anche un turno di riposo. Per quanto riguarda la prima giornata di campionato il fischio d’inizio è previsto per il week-end del 78 ottobre, anche se già venerdì 6 potrebbe esserci qualche anticipo visto che, come lo scorso anno, lo stesso Calasanzio giocherà ancora le gare interne a Pagnana di venerdì sera.

Le quattro compagini rimaste nel comitato fiorentino, invece, sono le quattro squadre che si sono affiliate quest’anno alla Figc, ossia Capraia, Marcialla City, Serravalle e Sporting Lazzeretto con quest’ultimo che non si vedono quindi accontentare nella richiesta di poter giocare nella provincia di Pistoia, geograficamente più vicina. "Speravamo in qualche rinuncia invece a Pistoia si sono iscritte tutte e 19 le squadre che avevano diritto – spiega il presidente del Lazzeretto, Giovanni Caponi – e così il comitato ha deciso di fare un unico girone a 16 squadre, mandandone tre in altre province. Il fatto è che su 15 trasferte ne giocheremo soltanto 4 di sabato e ben 6 la domenica pomeriggio, ma alla fine i ragazzi hanno accettato di buon grado questa situazione". Oltre ai 4 team locali il girone A fiorentino sarà composto anche da Atletico Esperia, Atletico Valdipesa, Bibe 1964, Calenzano, Firenze Nord, Polisportiva Carraia, Polisportiva La Lanterna, Quinto, San Lorenzo Campi, San Michele Cattolica Virtus, San Vincenzo a Torri e Sestoese. In questo caso il pallone inizierà a rotolare già venerdì 15 settembre.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su