Viareggio-Pietrasanta è rinviata Accolta la richiesta dei bianconeri
Il derby di ritorno del primo turno di Coppa di Promozione slitta per la chiamata nell’Ital-Beach di vari giocatori

Non si giocherà domenica il derby tra Viareggio e Pietrasanta: il match è stato rinviato a data da destinarsi (sarà un mercoledì ancora però da definire). Il return match del primo turno di Coppa Toscana di Promozione tra le zebre ed i biancocelesti (dopo l’1-0 con cui i bianconeri si sono imposti all’andata domenica scorsa in terra pietrasantina) che originariamente era in programma per questa domenica 10 settembre slitta in avanti a causa degli impegni di tre giocatori bianconeri (... e di uno biancoceleste) con la Nazionale di beach soccer. Sarà infatti ancora una volta “Ital-Viareggio“ con ben cinque giocatori della Farmaè Viareggio Beach Soccer vincitrice dello scudetto (Luca Bertacca, Andrea Carpita, Gianmarco Genovali, Tommaso Fazzini e Alessandro Remedi) che sono stati convocati dal commissario tecnico azzurro Emiliano Del Duca per i Giochi del Mediterraneo su sabbia in programma ad Heraklion, in Grecia, da domani fino al 12 settembre. Carpita, Bertacca e Fazzini sono anche giocatori del Viareggio Calcio mentre Genovali sull’erba è del Pietrasanta. Remedi invece milita nel San Miniato Basso, sempre in Promozione (dove a livello di campionato nel girone B). In Nazionale poi c’è anche un sesto viareggino: il portiere torrelaghese del Pisa Beach Soccer Leandro Casapieri. E all’ultimo raduno azzurro a Tirrenia ha preso parte anche Lorenzo Rombi (poi, come pure Fabio Pugliese, non portato però nella spedizione ellenica): una prima volta meritatissima per il difensore, nominato miglior giocatore del campionato Under 20 vinto anche questo dalla VBS.
Tornando alla Coppa di Promozione questi gli altri risultati delle prime gare stagionali giocate tra sabato e martedì: Pontremolese-San Marco Avenza 1-1; Pieve Fosciana-Castelnuovo 0-0; Monsummano-Larcianese 0-2; Lampo Meridien-Casalguidi 1-2; Urbino Taccola-Real Cerretese 2-1; San Miniato Basso-San Miniato 0-0; Castiglioncello-Armando Picchi 2-3; C.S.Lebowski-Montelupo 2-1; Atletico Piombino-Belvedere 2-3; Colli Marittimi-Saline 0-3; InvictaSauro-Atletico Maremma 1-1; Torrita-Sansovino 0-5; Torrenieri-Pienza 1-1; Lucignano-Montalcino 0-1; M.M.Subbiano-Casentino Academy 0-1; Montagnano-Alberoro 0-1; Chiantigiana-Affrico 1-1; A.G.Dicomano-San Piero a Sieve 0-0; Luco-Fiesole 1-0; Settimello-Sestese 0-0; Porta Romana-Antella 0-1; Grassina-Settignanese 2-0; Maliseti Seano-Viaccia 0-1. Domenica le gare di ritorno a campi invertiti.
Nel frattempo, mentre molte soddisfazioni arrivano dai tanti giocatori viareggini nel professionismo (solo per citarne due più all’attenzione in questi giorni, entrambi centrocampisti dell’Empoli, il 2003 Jacopo Fazzini dopo aver giocato contro la Juve domenica sera nel posticipo di Serie A al “Castellani“ è stato convocato per i due impegni dell’Italia Under 21 contro Lettonia e Turchia mentre il figlio d’arte 2007 Andrea Orlandi nell’Under 17 azzurra per il torneo “Quattro Nazioni”), l’ex Viareggio 2014 Elia Galligani (31enne che era al San Donato Tavarnelle) non ha ancora trovato sistemazione: è tra gli svincolati.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su