"Vigor, nessun allarmismo inutile Abbiamo fiducia in questa rosa"

Domani al via la serie D. Parla il direttore sportivo Moroni:. "Non ci faremo intimidire,. nessuno pretende di migliorarsi".

9 settembre 2023
"Vigor, nessun allarmismo inutile  Abbiamo fiducia in questa rosa"

"Vigor, nessun allarmismo inutile Abbiamo fiducia in questa rosa"

Gli infortuni cominciano a creare problemi ancor prima di iniziare il campionato, qualche distrazione di troppo e poco cinismo sotto porta. La prima uscita ufficiale della Vigor, ovvero la gara di Coppa persa contro il Fano domenica scorsa, ha mostrato più ombre che luci. È opportuno dunque fare chiarezza per capire come la società intende affrontare questo inizio di stagione un po’ turbolento. Il ds rossoblu Roberto Moroni (nella foto) non fa drammi.

La sconfitta contro il Fano ha già fornito dei segnali. La Vigor non è ancora pronta?

"Il mister è esigente ed è giusto che sia così, secondo me però ci sono delle attenuanti. Il caldo, la forma fisica non ancora ottimale e qualche defezione a partita in corso. Sono tutti aspetti da non sottovalutare. È vero le avversarie ormai ci conoscono ed uscire dalla Coppa è doloroso, detto ciò non ci faremo intimidire".

Gli infortuni però stanno già creando apprensione…

"Sono imprevisti che incidono e fanno parte del gioco. Tuttavia non creiamo allarmismi inutili, per fortuna questi problemi fisici non sono preoccupanti".

Il mercato può essere una soluzione?

"Come ho detto qualche settimana fa, il mercato della Vigor è chiuso. Qualora dovessero esserci delle occasioni saremo pronti a verificarne la fattibilità. Abbiamo fiducia in questa rosa di giocatori".

Alcune prestazioni non hanno convinto il mister, è possibile che ci sia meno fame di risultati da parte dei giocatori?

"E’ l’esatto opposto. I giocatori si sentono più responsabilizzati, hanno una gran voglia di migliorare le proprie prestazioni e i risultati dello scorso anno. Tutti sperano di regalare gioie al nostro amato pubblico. Questo attaccamento è ammirevole, ma vorrei che trovassero quella spensieratezza che ci ha permesso di raggiungere risultati sorprendenti. Frequento i ragazzi tutti i giorni, trascorriamo del tempo insieme e vorrei che capissero che nessuno in società pretende di migliorare quanto fatto lo scorso anno".

Il pubblicoè la nota lieta di questo avvio di stagione…

"Pur essendo un derby, non mi aspettavo tutta quella gente in una gara di Coppa, in una giornata così calda e soleggiata. Invece ci hanno sorpreso anche stavolta, sostenendoci dall’inizio alla fine. Dispiace per il risultato finale, sono convinto che l’affetto del popolo rossoblu non mancherà mai".

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su