Virtus in festa "Siamo in crescita e fiduciosi"

Basket B Nazionale Prima l’amichevole con Ravenna, poi la presentazione ufficiale della squadra all’Autodromo. Entusiasta il presidente

di ANTONIO MONTEFUSCO -
3 settembre 2023
Virtus in festa "Siamo in crescita e fiduciosi"

Virtus in festa "Siamo in crescita e fiduciosi"

di Antonio Montefusco

L’orizzonte in una metà di Imola è giallonero. Ieri la squadra di coach Marco Regazzi prima ha giocato con Ravenna, e al PalaRuggi davanti alla propria gente la sfida con i pari categoria è finita 84-78 per gli ospiti con tre virtussini in doppia cifra: Magagnlli (17), Barattini (13) e Ohenhen (12) Una buona sgambata in vista dell’esordio in Super Coppa di sabato prossimo, quando la V imolese affronterà il derby con i cugini dell’Andrea Costa.

Dopo la sfida amichevole, la truppa giallonera si è spostata sulla terrazza dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e qui è andato in scena un altro bagno di folla e ufficialmente è iniziata la stagione di tutto il movimento virtussino. Una vernice bella ricca e piena di momenti molto sentiti, in primis è stato presentato il settore giovanile Basket Giallonero con i responsabili tecnici Giovanni Savio, Giampietro Marrobbio responsabile tecnico mini basket e Suan Sangiorgi responsabile tecnico del settore giovanile femminile. Il futuro di un club è il vivaio, la base di tutta l’attività che può garantire un domani a tutto il movimento senza nessuna esitazione.

Poi è toccato al presidente Stefano Loreti prendere la parola e fare gli onori di casa: "Oggi comincia una nuova stagione, porteremo in giro per l’Italia il nome della Virtus. Siamo una società in crescita e con tanta voglia di fare bene. In bocca al lupo a tutti i nostri allenatori, dirigenti e giocatori".

Dopo ecco il direttore generale Gabriele Torreggiani: "Lo scorso anno ci siamo tolti belle soddisfazioni, ora ci attende un’altra grande sfida e proveremo a regalare una bella soddisfazione a tutti i nostri tifosi". Uno dietro l’altro sono sfilati Carlo Marchi, tutta la dirigenza, il tecnico Marco Regazzi a eccezione di Balciunas. La presentazione di ieri è stata l’occasione per presentare le nuove divise, sono gialle con inserti neri e grigi, sulle maglie del derby ci sarà come main sponsor di Super Coppa Neupharma, un’azienda che ha la propria sede in via Aldrovandi, praticamente nel cuore di Imola.

Una società giovane, moderna, concentrata sulla innovazione, focalizzata sulle malattie rare e in particolare sulla fibrosi cistica, in rappresentanza del main sponsor ha parlato Davide Fiumi. Dopo alcuni anni, seppur attualmente per una partita, ci sarà il marchio di un’azienda imolese. Non è da escludere che Neupharma dopo il derby di sabato 9 settembre possa accompagnare la V imolese pure per tutta la stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su