Vis Pesaro, il gol al 95’ piega il Perugia

Al Renato Curi finisce 0-1. Nessuna delle due squadre infatti è riuscita ad imporsi, Raychev segna all’ultimo istante

di LORENZO MAZZANTI
7 febbraio 2025
L'esultanza di Raychev che ha segnato al 95esimo

L'esultanza di Raychev che ha segnato al 95esimo

Perugia, 8 Febbraio 2025 - Tanti contrasti ma poche occasioni nel primo tempo del Renato Curi di Perugia. Nessuna delle due squadre infatti è riuscita ad imporsi, polverizzando l'unica occasione creata. Parte meglio il Perugia, con Cisco che al quarto d'ora di gioco, esce dai radar della difesa biancorossa ma sul bel cross di Giraudo non riesce ad inquadrare la porta.

Alla mezz'ora è invece Okoro a ritrovarsi sui piedi l'occasione del vantaggio biancorosso. Il pressing alto vissino porta infatti al recupero palla di Obi in area avversaria ma il pallonetto di Okoro non è preciso. Più frizzante il secondo tempo.

È la Vis a partire subito forte richiamando all' opera Gemello prima con l' incornata di Paganini e poi con la rasoiata di Cannavò. Sfiora la rete anche il Perugia con una potente conclusione di Broh che sfiora l'incrocio dei pali. Perugia che continua ad insistere fino a dieci minuti dal termine con un Ryder Matos sugli scudi.

Dagli sviluppi di un corner a favore dei padroni di casa è però una grossa ingenuità di Amoran a spostare gli equilibri. Il difensore colpisce infatti Coppola sul volto guadagnandosi così l'espulsione diretta. Stellone infatti pesca il jolly dalla panchina e in zona Cesarino si porta in vantaggio. Il neoacquisto Adrian Raychev,classe 2006, al suo primo pallone toccato sorprende Gemello sul proprio palo mandando in visibilio il popolo vissino giunto a Perugia. Nonostante una partita avara di occasioni,gli uomini di Stellone possono in questo modo continuare la propria favola.

Dimostrandosi più cinici che mai i pesaresi raggiungono quota 48, lasciando immischiato in piena zona playout un ottimo Perugia, soprattutto nella ripresa.

Il tabellino

Perugia (4-3-3) : Gemello; Leo, Dell’Orco, Amoran, Giraudo(42's.t Plaia); Torrasi , Joselito(16' s.t Giunti), Broh, Cisco,Montevago(42' s.t Marconi) , Matos; All:Lamberto Zauli
A disp: Yimiga, Albertoni, Kanoute, Barberini, Bartolomei, Cottini, Giogetti, Polizzi
Vis Pesaro: (3-4-2-1): Vukovic; Ceccacci(1' s.t Palomba), Coppola, Zoia; Neri (24's.t Di Renzo), Pucciarelli, Obi(16' s.t Lari), Peixoto(16' s.t Tavernaro); Paganini, Cannavò(48' s.t Raychev); Okoro. All:Roberto Stellone
A disp: Pozzi, Mariani, Tonucci, Schiavon, Forte, Raychev, Rizzo, Ruiz Tombesi 
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari