Vismara, esempio per i giovani a Pesaro: il "modello Parlani" funziona

Il Vismara, dopo 10 anni, si è presentato ai tifosi con una squadra rinnovata, sponsor e staff tecnico per tornare in Promozione. Il sindaco ha ribadito l'impegno del Comune per risistemare l'impianto distrutto dall'alluvione. La squadra ha iniziato la preparazione e disputato amichevoli e il derby cittadino. Primo impegno di Campionato il 9 settembre.

5 settembre 2023


Vismara, esempio per i giovani a Pesaro: il "modello Parlani" funziona
Vismara, esempio per i giovani a Pesaro: il "modello Parlani" funziona

Il Vismara, in Promozione, dopo 10 anni, si è presentato ai tifosi nel "Giardino di Santa Maria" di S.Maria delle Fabrecce (gentilmente concesso dalla famiglia Vismara). Presenti anche i ragazzi della Juniores Regionale, tra i ringraziamenti per tutti gli sponsor che hanno permesso anche a molti ragazzi del settore Giovanile di crescere e maturare. C’erano anche il consigliere regionale Andrea Biancani, l’assessore all’ operatività del Comune Enzo Belloni e il capo di gabinetto del sindaco Massimiliano Amadori, che ha ribadito l’impegno del Comune per cercare di risistemare nel più breve tempo possibile l’impianto distrutto dall’alluvione. Inoltre era presente il delegato provinciale della Figc Pasquale Mormile che ha voluto sottolineare la capacità organizzativa della società e soprattutto l’innata qualità nella valorizzazione dei giovani, molti dei quali in prima squadra. A mister Andrea Ferri e ai suoi collaboratori il compito di plasmare al meglio i ragazzi. Durante l’evento, il presidente Flavio Parlani ha voluto ringraziare la Vis Pesaro per aver concesso l’impianto di Villa Fastiggi per disputare le gare di Campionato, nonché la Polisportiva Arzilla per aver concesso il proprio impianto sportivo per svolgere la preparazione precampionato e le altre società e persone fisiche che hanno aiutato il Vismara a ripartire. La squadra ha iniziato la preparazione il 31 luglio, disputando anche alcune amichevoli e il derby cittadino di sabato scorso contro il Villa San Martino valevole per il primo turno di Coppa Marche: il risultato ha premiato gli avversari ma si è visto un buon Vismara che fa ben sperare per il futuro. Primo impegno di Campionato in casa il 9 settembre contro il Barbara Monserra.

La rosa. Portieri: Mattia Melchiorri (classe ’94), Simone Ferracuti ( 06) e Matteo Capomaggi (05); Difensori: Marco Capomaggi (2000), Nicolò Simoncioni (90), Jacopo Liera (91), Michele Ballotti (91), Francesco Palazzi (01), Giovanni Beninati (99), Mattia Montoni (04), Fausto Paduano (03), Lorenzo Nicolini (05), Luca Iacomucci (04), Samuele Bertuccioli (06); Centrocampisti: Federico Pedini (03), Radi Harrach (00), Enrico Letizi (93), Giammarco Pistola (92), Filippo Bucci (98), Gianluca Oliva (06), Mattia Gaudenzi (01); Attaccanti: Mattia Pagnini (93), Filippo Paris (04), Giacomo Renzi (01), Filippo De Angelis (05), Niccolò Rossi (94), Nicola Amati (05), Francesco Gallo (06).

Staff tecnico: All. A Ferri, vice all. Pomilio, preparatore portieri Cucchiarini, fisioterapista Della Martera, prepararore atletico Di Tommaso.

am.pi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su