"Vittoria morale per il Follonica Gavorrano: Regoli decisivo in CALCIO"
Vieri Regoli regala i 3 punti al Follonica Gavorrano con un gol al 95' in una partita concitata e vibrante. Le formazioni giovanili biancorossoblù iniziano il campionato con un pareggio e una sconfitta. Juniores usciti sconfitti 4-0 dalla trasferta in casa del Roma City.

Un gol da bomber vero, in pieno recupero in area di rigore: Vieri Regoli, attaccante del Follonica Gavorrano ha regalato i tre punti ai minerari con un colpo di testa al novantacinquesimo, valso il 2-1 casalingo contro la Pianese. "Sapevamo che era una partita difficile e che affrontavamo un avversario organizzato che col loro modo di giocare poteva metterci in difficoltà – spiega l’attaccante biancorossoblù –. Eravamo partiti bene perché l’avevamo preparata bene, poi quando siamo andati in svantaggio abbiamo faticato perché le distanze si sono aumentate. Ci siamo disuniti, ma siamo stati bravi a crederci fino in fondo. Vittoria meritata, risultato che ci dà carica".
Partita concitata e vibrante con tanti capovolgimenti di fronte. Secondo gol in stagione per Regoli, uno in Coppa Italia e uno in campionato. "Con una palla come quella di Grifoni era difficile sbagliare – aggiunge –. Abbiamo grandi potenzialità. A livello personale vorrei ottenere il massimo, così vorrebbe dire che anche a livello di squadra abbiamo fatto grandi cose. C’era voglia di migliorarci, e il gruppo prova in campo ciò che alleniamo. Ma dobbiamo essere più cinici".
Per quanto riguarda il settore giovanile, i campionati regionali si sono aperti con un pareggio e una sconfitta per le formazioni biancorossoblù. A conquistare il primo punto della stagione è la squadra dei Giovanissimi 2009 allenata da Luca Grossi, che nella trasferta contro la Portuale Livorno è uscita con un pari per 1-1. Nel prossimo turno i ragazzi giocheranno in casa contro il Calci 2016.
Niente da fare invece per gli Allievi regionali classe 2007, che tra le mura amiche sono usciti con una sconfitta per 4-1con l’Invictasauro. Nel week end partirà inoltre il campionato anche per i Giovanissimi interprovinciali 2010, che alla prima giornata affronteranno il Roselle in trasferta. Terminata con una sconfitta la gara di esordio della formazione Juniores biancorossoblù. I ragazzi allenati da Maurizio Angeli, nella trasferta in casa del Roma City, sono usciti con il risultato di 4-0.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su