Volley, Serie B. Mitja Pahor approda alla Codyeco Lupi

La Codyeco Lupi arruola Mitja Pahor come attaccante-ricettore accanto a capitan Colli per la prossima stagione di volley a Santa Croce. Pahor, proveniente dalla A3, si prepara a unirsi a una squadra competitiva e giovane, con l'obiettivo di replicare il successo ottenuto a Macerata.

4 agosto 2024

La Codyeco Lupi affianca a capitan Colli, nel ruolo di attaccante-ricettore, il goriziano Mitja Pahor. Questi ha 24 anni, è alto metri 1,88 ed arriva dalla A3. Pahor si definisce come - "un atleta più votato alla ricezione che all’attacco" e, per tale motivo, potrà essere il partner ideale di Colli, più volte schierato come primo schiacciatore in A2. Pahor, che nelle ultime stagioni ha giocato tra A3 e A2, militando nelle file di: Macerata, Portomaggiore, Bergamo ed ancora Macerata, si è così presentato: "Provengo dal Volley Banca Macerata e, nell’ultima annata, abbiamo ottenuto la promozione dalla A3 alla A2. E’ stato un cammino ricco di emozioni. Le aspettative per il prossimo anno? Sono carico, so che è stata allestita una squadra molto competitiva.

Alcuni compagni già li conosco personalmente, o per averli affrontati sul campo. Prevedo un campionato di B tosto, ma ho buone sensazioni. Se la squadra girerà come deve, i risultati saranno sicuramente all’altezza. Non vedo l’ora di rientrare in palestra, iniziare gli allenamenti e conoscere tutti, i ragazzi, lo staff e la dirigenza, tutto quello che c’è intorno alla società di Santa Croce, di cui mi hanno parlato tutti molto bene. Faccio un grande saluto ai tifosi. Ricordo, il tifo del Pala Parenti, veramente caldo. L’ho notato con Bergamo. Spero che i sostenitori siano lì a tifare per noi". Mitja Pahor vorrà intraprendere con la Codyeco Lupi, un’altra cavalcata vincente come a Macerata. Il roster dei "liberi", nella prossima stagione, sarà interamente Under 19. Sono stati ingaggiati due giovani molto promettenti: Civinini dal Volley Prato e Baldaccini, dal Camaiore. Presi tra l’altro: Camarri, Maletaj e Attuoni.

Marco Lepri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su