Zacchei cerca l’impresa: Derby di Coppa a Calcio per il Foiano
L'Eccellenza torna in campo per le partite di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Il Foiano di Filippo Zacchei parte da una posizione svantaggiata, ma dimostra di essere in forma. Terranova Traiana ospita il Pontassieve, Baldaccio Bruni-Castiglionese si gioca allo Zanchi di Anghiari. La Castiglionese ha messo a segno un colpo da novanta con l'arrivo di Flavio Ubirti.
Torna in campo l’Eccellenza a poche ore di fatto dalla prima giornata di campionato. In palio non ci son i tre punti ma le partite di ritorno del primo turno di Coppa Italia e per le aretine in corsa si tratta di tre incontri assolutamente in bilico e tutti da scrivere. Unica squadra che parte da una posizione svantaggiata è il Foiano di Filippo Zacchei. Gli amaranto all’andata hanno perso per 1-0 nel derby casalingo contro la Sinalunghese, con la rete di Ibojo arrivata in pieno recupero. Il Foiano ha mostrato però già domenica scorsa di essere in ottima forma e di poter recuperare un gol di scarto. Calcio di inizio alle 18 al Carlo Angeletti di Sinalunga.
Appuntamento in notturna invece per il Terranova Traiana che ospita al Matteini, con inizio alle ore 18, il Pontassieve. All’andata l’incontro con gli uomini di Brachi finì 0-0 ed è quindi tutto in bilico. Allo Zanchi di Anghiari invece appuntamento alle 20,30 per il ritorno di Baldaccio Bruni-Castiglionese che nel turno precedente hanno chiuso sul punteggio di 0-0. E a proposito di Castiglionese la società viola ha messo a segno un colpo da novanta dopo la partenza dell’estremo difensore Mattia Stanisci. Il nuovo portiere è Flavio Ubirti, prodotto del vivaio dell’Arezzo, classe 2001, che in carriera ha vestito le maglie di Scandicci, Aglianese, Figline e Cannara.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su